Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 32h1b Telaio Pro8500 - Non si accende

montezuma

Messaggi consigliati

Ciao, ho tra le mani questo TV di un amico che non và.

Originariamente premendo il tasto di accensione si otteneva solamente un continuo e velocissimo lampeggio del led verde; sostituito il finale verticale ICF1 TDA8358 perche bruciato , la RG2 perchè di valore alterato e la RG4 che anzichè 0 mi dava 15 OHM ( tutte due erano visibilmente bruciacchiate). Adesso la situazione è cambiata : premendo l'interruttore si ha un lampeggiare più lento dei led rosso-verde e basta.

Effettuata la prova della lampada e la stessa si accende.

Le tensioni dell'alimentatore sono tutte giuste.

Sostituito il FIN. OIZZ. BUH1015. Effettuate misure ma non trovo più nulla di anomalo.

Adesso avrei bisogno di un imput esterno perchè mi sono arenato.

Qualcuno per pacere ha suggerimenti da darmi?

Grazie e ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questa prova: ho staccato la RG5 e ho premuto l'accensione. Risultato:si ode il sibilo dell'alta tensione come se volesse avviarsi, si accende il led verde... poi é saltato il finale orizz. BUH1015HI( toccandolo, infatti, scottava).

Cosa vuol dire che devo fare ( a parte di comprare un nuovo transistor) ?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sottomano lo schema, ma devi eseguire i controlli di rito in queste situazioni, controllare eventuali saldature fredde in zona orizzontale e le connesioni che vanno/e sul giogo. Se non c'è nulla di anomalo, cambia il condensatore sul collettore ed eventuali capacità sulla base.

Visto che hai trovato sia il verticale che l'orizzontale guasti, non è da escludere l'eat o il giogo difettosi

Occhio che si trovano spesso buh1015hi tarocchi sad.gif forse è saltato solo per questo

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
montezuma+4/12/2009, 14:03--> (montezuma @ 4/12/2009, 14:03)

Ciao.

Il tuo Sinudyne, è un 100 Hz ? Se si, attento, perchè devi montare esclusivamente il BUH 1015 HI, specifico per i 100 Hz. Cosa non facile da reperire, in quanto, di quel transistor, ci sono in giro moltissimi tarocchi.

Controlla bene il pilotaggio del finale di riga, cioè controllare e rifare bene le saldature sui pin del trafo driver, sostituire il DL 02 (SMD), al posto del quale puoi mettere un comune 1N 4148.

Link al commento
Condividi su altri siti