william125 Inserito: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2009 ciao a tutti,mi è stato consegnato questo televisore senza nessuna scritta e quindi non so nemmeno il modello.comunque sul telaio c'è unas targhetta con scritto bb 25/28 ph i c.aveva il finale di riga bruciato(s2000),i 4 diodi 1n4007 del raddrizzatore in corto e qualche pista interrotta sull'alimentazione.sostituito il tutto e rifatte le piste il tv si è acceso per circa 2 minuti con uno strano sibilo e mentre controllavo è saltato il fusibile e di nuovo l's2000.controllando ho trovato saldature fredde sul trafo di riga e ho provveduto a sostituire di nuovo l's2000.provo ad accendere e ora non parte per niente,senza bruciare nulla pero.sul tv è montato un tea2261 e all'uscita della resistenza da 100k non ho tensione,ho dissaldato la resistenza e misurandola è buona.cosa puo essere?il tea?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 Beh..senza informazioni su che tv è ...mi sembra più difficile capire , comunque potrebbero essere risaltati i diodi.......non sò ..ha un transistor di alimentazione ..? ci sono i famosi 310 volts ai capi del condens. di filtro (che dovresti controllare)..i poliestere della sez. riga sono buoni ? le saldature al cablaggio del giogo ?Non puoi postare la foto del tv e del telaio...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 Premesso che non si sa di che telaio stiamo parlando... c'è qualcosa che non torna, dici che il finale orizzontale ti fa saltare il fusibile? a me pare strano, casomai l'S2000 sull'alimentatore (se ci fosse) potrebbe farti questo.Innazitutto se è saltato il finale orizzontale come dici, prima di risostituirlo devi determinare cosa te lo fa saltare, quindi -rifai bebe tutte le saldatiure sul giogo, se fosse con tubo philips elimina il connettore e salda i fili direttamente sul giogo.-Cambia il condensatore sul collettore del finale orizzontale-Cambia l'elettrolitico sulla base dell'orizzontale e rifai bene le saldature sui componenti in quella zonaPer la questione del sibilo potrebbe essere dovuto a qualche elettrolitico rotto, o al trasformatore EAT, in 2 minuti non hai capito da dove provenisse il rumore? Prova anche ad avviare la tv con la ptc staccata, controlla o meglio cambia il condensatore di rete( e verifica la tensione ai suoi capi), visto che hai trovato il ponte diodi in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
william125 Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 ciao,ho scritto male,il finale di alimentazione(s2000) era in corto.ora i 300 volt ai capi del condensatore ci sono.il problema è che non ho i 12 sul piedino del tea2261 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2009 Ciao.william125+11/12/2009, 20:05--> (william125 @ 11/12/2009, 20:05)Possibile che non ci sia neanche un volt ?E prima della resistenza, che tensione misuri ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
william125 Inserita: 12 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2009 ciao Fulvio,allora dopo la resistenza ci sono si e no 98 mV e prima 315 V e la resistenza è buona 100 k.cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2009 william125+12/12/2009, 12:47--> (william125 @ 12/12/2009, 12:47) è in corto anche il TEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati