Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sinudyne Non Si Accende

william125

Messaggi consigliati

ciao a tutti,mi è stato consegnato questo televisore senza nessuna scritta e quindi non so nemmeno il modello.comunque sul telaio c'è unas targhetta con scritto bb 25/28 ph i c.

aveva il finale di riga bruciato(s2000),i 4 diodi 1n4007 del raddrizzatore in corto e qualche pista interrotta sull'alimentazione.sostituito il tutto e rifatte le piste il tv si è acceso per circa 2 minuti con uno strano sibilo e mentre controllavo è saltato il fusibile e di nuovo l's2000.controllando ho trovato saldature fredde sul trafo di riga e ho provveduto a sostituire di nuovo l's2000.provo ad accendere e ora non parte per niente,senza bruciare nulla pero.sul tv è montato un tea2261 e all'uscita della resistenza da 100k non ho tensione,ho dissaldato la resistenza e misurandola è buona.cosa puo essere?il tea?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..senza informazioni su che tv è ...mi sembra più difficile capire , comunque potrebbero essere risaltati i diodi.......non sò ..ha un transistor di alimentazione ..? ci sono i famosi 310 volts ai capi del condens. di filtro (che dovresti controllare)..i poliestere della sez. riga sono buoni ? le saldature al cablaggio del giogo ?

Non puoi postare la foto del tv e del telaio...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non si sa di che telaio stiamo parlando... c'è qualcosa che non torna, dici che il finale orizzontale ti fa saltare il fusibile? a me pare strano, casomai l'S2000 sull'alimentatore (se ci fosse) potrebbe farti questo.

Innazitutto se è saltato il finale orizzontale come dici, prima di risostituirlo devi determinare cosa te lo fa saltare, quindi

-rifai bebe tutte le saldatiure sul giogo, se fosse con tubo philips elimina il connettore e salda i fili direttamente sul giogo.

-Cambia il condensatore sul collettore del finale orizzontale

-Cambia l'elettrolitico sulla base dell'orizzontale e rifai bene le saldature sui componenti in quella zona

Per la questione del sibilo potrebbe essere dovuto a qualche elettrolitico rotto, o al trasformatore EAT, in 2 minuti non hai capito da dove provenisse il rumore?

Prova anche ad avviare la tv con la ptc staccata, controlla o meglio cambia il condensatore di rete( e verifica la tensione ai suoi capi), visto che hai trovato il ponte diodi in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho scritto male,il finale di alimentazione(s2000) era in corto.ora i 300 volt ai capi del condensatore ci sono.il problema è che non ho i 12 sul piedino del tea2261

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

william125+11/12/2009, 20:05--> (william125 @ 11/12/2009, 20:05)

Possibile che non ci sia neanche un volt ?

E prima della resistenza, che tensione misuri ?

Link al commento
Condividi su altri siti