michelevis Inserito: 14 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2009 Buongiorno , volevo un vostro parere, ho questo tvc Sinudyne funziona regolarmente , faccio presente che me lo hanno regalato , il problema è questo tutto ok ma quando lo acceso ho notato l'immagine era troppo regolata verso l'alto,ho aperto dietro e tentando di regolare l'ampiezza vert noto che si restringe il verticale ma aggiustando la parte superiore la parte inf mi fa due dita di nero , ricordo che su alcuni tvc c'era la possibilita o di spostare il verticale tutto su o giù o regolare la linea centrale , qui non vedo nulla di tutto ciò.Come posso regolare il verticale in modo di avere l'ampiezza sia superiore che inferiore in modo omogeneo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2009 Probabilmente il tuo problema non è centrare l'immagine ma la stessa è deformata per dei condensatori elettrolitici secchi: sostituisci quelli facente parte del circuito del verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2009 carlovittorio+14/12/2009, 11:36--> (carlovittorio @ 14/12/2009, 11:36) Comunque l'immagine si vede bene non è deformata , solo che se voglio regolare l'immagine in modo tale da vederla regolare devo stringere ma poi mi si vede una striscetta superiore e due dita inferiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2009 (modificato) Come ti è stato suggerito cambia gli elettrolitici sul verticale. Se non risolvi allora devi indagare anche su resistenze diodi e condensatori poliester attorno al finale verticale, purtroopo non ho lo schema per indicarti i componenti.Quando una tv fa un difetto del genere, è logico che qualche componente è in avaria (quasi sempre elettrolitici),quidi il finale verticale sta lavorando male. Per cui voler ripristinare il tutto solo smanettando potenziometri, non porta ad alcun risultato, se non alla dipartita del finale verticale a breve periodo Modificato: 14 dicembre 2009 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2009 (modificato) Baldome+14/12/2009, 13:43--> (Baldome @ 14/12/2009, 13:43)Si , questo lo avevo capito che qualcosa non andava , siccome che sono anni che lavora così volevo sapere se aveva qualche regolazione.. Cambierò i cond e vi farò sapere.Dove potrei trovare lo schema del verticale di questo tv ?Grazie Modificato: 14 dicembre 2009 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati