Vai al contenuto
PLC Forum

Seitech Mod.se2803b - ritracce parte superiore schermo

98marsic

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti e un complimento per il forum che è eccellente. Sono in difficoltà con un seitech mod.se2803b tel.mntv4ks-l4w, dopo aver sostituito il finale verticale è tutti i relativi condenzatori, si presenta con ritracce sulla parte superiore dello schermo è con due denti di sega leterali sempre sulla parte superiore dello schermo a circa 20 cm dall ' alto.Un grazie anticipato a chi può aiutarmi . 98marsic

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

98marsic+21/01/2010, 20:37--> (98marsic @ 21/01/2010, 20:37)

COME ALLEGARE FOTO

Segui questa procedura:

1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/

2- spunta in Carica, clicca sul tasto "sfoglia" e cerca l' immagine che ti interessa

caricare dal tuo computer

3- seleziona,in Ridimensionamento immagine metti la

dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile

4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "Browse"

5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul

server (a volte sono richiesti alcuni minuti)

6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova

pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi

di visualizzazione dell' immagine.

7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Collegamento diretto'

8- torna al messaggio del forum, clicca su user posted image, si apre una finestra nella quale devi incollare il rigo copiato

9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando

"anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.

N.B.=Attenzione!!!!!

non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 640X480(320x240 preferibile), quindi o si riducono prima o lo fa stesso imageshack, cliccando nella prima finestra a tendina sulla sinistra e selezionando RESIZE per poi scegliere la dimensione voluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copiando quello che scrive sempre Livio Migliaresi (che spero non si offenda per il copyright smile.gifwink.gif)

COME ALLEGARE FOTO

Segui questa procedura:

1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/

2- spunta in upload image, clicca sul tasto "sfoglia" e cerca l' immagine che ti interessa

caricare dal tuo computer

3- seleziona, spuntandole ,entrambe le opzioni sottostanti il tasto

"sfoglia" ed a fianco della dicitura "resize immage?" metti la

dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile

4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "host it!"

5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul

server (a volte sono richiesti alcuni minuti)

6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova

pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi

di visualizzazione dell' immagine.

7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Hotlink for forums (1)'

8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato

9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando

"anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.

**

non ti sei accorto che il mio messaggio sul come inserire foto è stato modificato, secondo la nuova 'pagina' di imageshack; aggiornala nei tuoi appunti

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe proprio un cattivo filtraggio.Controlla tutti i condensatori elettrolitici del primario (compresso quello sui 300V) e quelli del secondario,specie la Vb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Satman ma nel controllare le tenzioni con i puntali del tester ho fatto corto nelle vicinanze del finale verticale con risultati ampiezza verticale assente,non avendo altro finale da cambiare non appena lo sostituisco se non ti dispiace riprenderemo la discussione.

saluti 98marsic.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Auguro una buona giornata a tutti del forum.

Vorrei riprendere la discussione sul tv in qestione, purtroppo vivendo in un paesino dove reperire i ricambi bisognia fare almeno 70 KM ci vuole molta pazienza ad attenderli. Finalmente ho sostituito il finale verticale stv9306a è miracolosamente il difetto delle ritracce è scomparso.Mi accorgo che E.W. non è normale con il famoso effetto cuscino, presumo che il corto causato precedentemente abbia causato danni oppure è da regolare in mode service. Non avendo ne schema e telecomando a disposizione e neanche la procedura service mode,chedo gentilmente se qualcuno è disponibile ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo,con lo schema sottomano si potrebbe essere più precisi.

Probabilmente il corto ha causato la dipartita dell'IC E/W se presente.Riesci a individuare il telaio? Se non sbaglio Seitech è un altro marchio di Sinudyne,no? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

risostituito IC il difetto sul'EW è scommarso,mentre persistevono dei denti di sega sulla parte marginale superiore dello schermo.Sostituito D311 è esequite le regolazioni EW in SM ho risolto il tutto, mi è stato molto utile lo schema che mi ha postato Fulvio che approffitto pe ringraziarlo,charamente ringrazio anche Grunding, Satmane e un saluto a tutti del forum. (SIETE GRANDI)

98marsic.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Livio

grazie per avermelo ricordato ho sistemato il tutto in mattinata anche se sono stato molto sintetico.

una buona giornata a tutti ci risentiamo alle prossime.

98marsic

Link al commento
Condividi su altri siti