Vai al contenuto
PLC Forum

tvc Sinudyne professional 5000 - Manca E.a.t

darlinton

Messaggi consigliati

Un saluto per tutti

mi e' rientrato un tv marca Sinudyne professional 5000 ,il difetto che presenta che non parte assolutamente,da una prima analisi riscontro il finale di riga bu 508 in c.c. sostituito non cambia nulla,ho sostituito il c.i. tda 1950 sono presenti le tensioni sull'integrato e anche sul trasf.pilota .Gradire cortesemente ricevere altre dritte cos'altro potrei verificare? Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se una volta risostituito il finale,questo ti è saltato ancora.Se sì controlla il condensatore sul collettore ed eventuali sue saldature.Se è ancora buono verifica gl impulsi di pilotaggio sulla base.Se presenti almeno per qualche secondo,cambia il trafo eat wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao satman54

Grazie per avermi risposto ho sostituito il finale di riga che ho trovato in c.c. quello che ho rimesso non si ribrucia pero' noto che dopo un pochino riscalda abbastanza,quindi preferisco spegnere il tv per evitare che si ribruci. purtroppo non posseggo l'oscilloscopio .cortesemente esiste un'altro sistema per stabilire se e' il trasf di riga?

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei tester appositi x verificare con buona certezza,ma non assoluta,il trasformatore di riga.Oppure la sostituzione,dopo aver verificato che sul secondario non ci siano corti circuiti,saldature fredde,connettori sul giogo bruciacchiati (se Philips) ecc,le solite verifiche. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

darlinton+10/02/2010, 23:45--> (darlinton @ 10/02/2010, 23:45)

Assicurati che non ci siano problemi di pilotaggio dello stesso (saldatutre sui pin del trafo driver, condensatori elettrolitici sulla base e così via).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ad entrambi

ho seguito la linea che va' sulla base del finale di riga ma non vedo nesssun condensatore elettrolitco,per cui non so cosa fare,il tester per verificare il trasf. non lo possseggo per cui non vorrei comprare il trasf e fare un buco nell'acqua?cos'altro mi consigliate di fare? grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Controlla anche che il connettore del giogo non sia bruciacchiato e rifai le sue saldature.

Il trafo Eat è un Philips AT 2077/81 ?

Per l'eccessiva temperatura del BU 508, prova a sostituire l'elettrolitico C 288 da 220 MF/35 V, sul pin 5 del trafo Eat, appunto, che livella la tensione di alimentazione dello stadio pilota H.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti

scusatemi per l'assenza ma ho dovuto abbondare il tv sinudyne per lavori esterni,volevo rivolgere agli esperti di questi telai alcune informazioni ,ho provato saldando al circuito lato primario altri trasf. di riga funzionanti, ma non funziona con nessun trasf. Chiedo a voi cortesemente secondo la vostra esperienza attacando solo il lato primario non dovrebbe almeno creare l'alta tensione ? Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

darlinton+17/02/2010, 14:07--> (darlinton @ 17/02/2010, 14:07)

in teoria sì,ma dipende dai circuiti di controllo.Se presenti possono mandare il tv in protezione mancando le altre tensioni. wink.gif Dovrei dare un'occhiata allo schema,che telaio è? il 2550 o l'8000? o i vari CTS CTR ecc?

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non so dirti che telaio e 'non riesco a leggere nulla si e' cancellato.Posso solo dirti che e' un Sinudyne professional 5000 . Spero che tu mi possa aiutare.Ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...