Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine Executive 2815 - Problema al verticale

maricaro

Messaggi consigliati

Amici del forum, questo televisore presenta una fascia orizzontale larga 4 cm nella parte bassa dello schermo. Il finale verticale e il tda8174w. Se regolo il trimmer dell'ampiezza verticale la fascia scompare però la geometria è deformata. Finale o qualche condensatore da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

maricaro+14/03/2010, 16:53--> (maricaro @ 14/03/2010, 16:53)

probabilmente solo qualche elettrolitico attorno al'IC del verticale wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prava a riscaldare condensatore con un phono oppure col saldatore uno per volta , una volta che l'hai individuato lo sostituisci . per me non è integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato i condensatori che gravitano sul finale verticale (tda8174w) senza nessun risultato, una cosa però mi sembra strana, non avendo lo schema elettrico non posso verificare, sul piedino 10 ( tensione di alimentazione) del finale verticale trovo solo 9 volt mi sembrano pochini. Un'altra cosa ho disponibile il tda8174aw mi sembra di aver letto che per montarlo al posto del tda8174w bisogna fare una modifica, mi sapete dire quale. Qualcuno ha disponibile lo schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Prof 4200-4300

Lo schema, diviso in più scansioni, lo trovi all'interno del Forum.

La modifica, in caso di sostituzione dal TDA 8174W al AW, consiste in questo:

In molti casi puo' essere sostituito dierttamente,

qualche volta pero' per ottenere il corretto funzionamento è necessario :

a) scollegare il piedino 5

b ) interporre un condensatore elettrolitico da 10 - 50uF /25 V, con il positivo dell'elettrolitico sul pin 5 ed il negativo a massa.

Dimenticavo: La tensione di alimentazione, proveniente dal pin 12 del trafo Eat, dev'essere di + 25 V.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti