maricaro Inserito: 14 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2010 Amici del forum, questo televisore presenta una fascia orizzontale larga 4 cm nella parte bassa dello schermo. Il finale verticale e il tda8174w. Se regolo il trimmer dell'ampiezza verticale la fascia scompare però la geometria è deformata. Finale o qualche condensatore da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2010 maricaro+14/03/2010, 16:53--> (maricaro @ 14/03/2010, 16:53) probabilmente solo qualche elettrolitico attorno al'IC del verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2010 ciao prava a riscaldare condensatore con un phono oppure col saldatore uno per volta , una volta che l'hai individuato lo sostituisci . per me non è integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2010 prova volevo dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 14 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2010 Grazie ragazzi, provo e vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2010 Ciao.E' buona norma sostituire tutti gli elettrolitici su quel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2010 Ho cambiato i condensatori che gravitano sul finale verticale (tda8174w) senza nessun risultato, una cosa però mi sembra strana, non avendo lo schema elettrico non posso verificare, sul piedino 10 ( tensione di alimentazione) del finale verticale trovo solo 9 volt mi sembrano pochini. Un'altra cosa ho disponibile il tda8174aw mi sembra di aver letto che per montarlo al posto del tda8174w bisogna fare una modifica, mi sapete dire quale. Qualcuno ha disponibile lo schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 (modificato) Ciao.Telaio Prof 4200-4300Lo schema, diviso in più scansioni, lo trovi all'interno del Forum.La modifica, in caso di sostituzione dal TDA 8174W al AW, consiste in questo:In molti casi puo' essere sostituito dierttamente,qualche volta pero' per ottenere il corretto funzionamento è necessario :a) scollegare il piedino 5b ) interporre un condensatore elettrolitico da 10 - 50uF /25 V, con il positivo dell'elettrolitico sul pin 5 ed il negativo a massa.Dimenticavo: La tensione di alimentazione, proveniente dal pin 12 del trafo Eat, dev'essere di + 25 V. Modificato: 16 marzo 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati