Vai al contenuto
PLC Forum

Synudyne 25b3a Vision

cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho in possesso anche questo tv Synudyne mod.: 25B3A vision

che praticamente si accende ma lo schermo rimane nero senza nessuna immagine. L'ho aperto ed ho trovato nei pressi del trasformatore di riga un condensatore 22 microF 220V leggermente gonfio (codice stampato sulla scheda: CL18), l'ho sostituito con un 22 microF 350V però il problema persiste. secondo voi cosa potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...inizia con il controllare se le tensioni sono tutte in regola e soprattutto se la tensione video di 200V arriva alla basetta del cinescopio e in particolare al pin 5 del finale video STV5112.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora ho controllato la tensione 200v come dicevi tu; praticamente c'è un cavetto tipo flat a 4 fili che va sulla basetta del cinescopio, sulla scheda è identificato come CNV1 e tra il piedino 1 e 2 ci sono i 200 v corr. continua. Tutto ok anche la corrente sul finale STV5112 di 200 v. Poi che altre tensioni devo controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cocco1983+17/03/2010, 15:03--> (cocco1983 @ 17/03/2010, 15:03)

C'è l'audio ? Ed il filamento, è acceso o spento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvo, allora l'audio non c'è ed il filamento se intendi dove c'è la parte vetrata del cinescopio si; infatti si vede una piccola luce rossa all'interno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se il filamento è acceso, lo stadio finale orizzontale lavora.

Potrebbe mancare una bassa tensione (12 V) dall'alimentatore, per es.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere di sotto perche quello sopra è il focus deve esserci scritto screen potrebbe essere anche nello zoccolo la regolazione fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benia infatti alzando a massimo lo screen la schermata diventa grigio scuro con tutte linee orizzontali bianche....quindi si è fregato l'integrato verticale? se si dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

se fa tante linee non è integrato verticale , sicuramente ti manca qualche tensione non ho schema per controllare qual'e , se fosse verticale ne farebbe solo una al centro , tu dici che ne fa tante

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mi spiace , se non c'è audio ti consiglio di controllare integrato oscillatore orizzontale , quale monta ?è un integrato in genere grande tipo tda8843 ripeto non ho schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaricare quello del professional 4400 dalla sezione download del forum e vedi se corrisponde. Hai l'oscilloscopio?

Bisogna controllare se il finale video (solo nel caso sia un integrato e non i tre finali separati) è funzionante, e lo puoi fare se hai l'oscilloscopio controllando i segnali in ingresso.

Fai poi una prova, da scart e vedi se c'è l'audio.

Se lo schema non corrisponde controlla e posta tutte le scritte che trovi sulla scheda principale così cerchiamo di avere uno schema per procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche i valori medi possono essersi azzerati (auio assente -video buio)

controlla se puoi prelevare i segnali dalla presa scart ciao facci sapere-

Modificato: da tvcrhifi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 5 weeks later...

ciao a tutti ragazzi sembrava tutto ok ma questo tv qualche problemino ancora ce l'ha, vi spiego. Praticamente ho notato che in alcune immaggini si vede un contorno rosso cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

cocco1983+1/06/2010, 14:27--> (cocco1983 @ 1/06/2010, 14:27)

mmmh,brutto segno.Se variando la G2 non riesci ad eliminarlo e diminuendo il contrasto tende a scomparire,è sintomo del cinescopio esaurito.

Prima di rigenerarlo prova a regolare il guadagno del rosso sulla basetta del cinescopio,se presente.

Link al commento
Condividi su altri siti