sisco64 Inserito: 22 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2010 mi servirebbe una direttiva su dove muovermi oppure lo schema elettrico: all'accenzione ho la spia stand-by accesa; accendo dalla pulsantiera e il tv sembra partire ma appena mollo il tasto si spegne. la tensione cul collettore del finale di riga c'è. Ho cominciato a scollegare e provare a riaccendere: il finale di riga; i finali audio; il verticale; l' EAT. Man mano che scollegavo, controllavo il componente (ove possibile) e i componenti di contorno. Ho effettuato anche le misurazioni di tensione sul secondario e sono OK: circa 140volt. Le prove di tensione sono state fatte tenendo il pulsante ON forzando l'accenzione per non più di tre secondi cica. Dopo un paio di prove vicine fra loro si è surriscaldata una resistenza, di cui ora non se ne legge il valore, subito a fianco del connettore che collega la scheda madre alla pulsantiera. Il problema ora dovrebbe essersi evidenziato almeno parzialmente. A questo punto mi servirebbe sapere il valore della R e lo schema per dare una controllata su "carta" prima di combinale altri guai anche perchè mi reputo un pò aruginito sulle riparazioni anche se ho gestito un lab. rip. elettron. per anni e fino al 1992. Nella sezione dedicata agli schemi non l'ho trovato e adesso per la serie.... aiutooooooPiù di mille grazie anticipate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2010 Ciao.Capisco che tu sia un po' arruginito (ti confesso che lo sono un poco anch'io). Però, se avessi messo almeno la posizione serigrafica delle resistenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco64 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2010 Ok...prima figuraccia dovuta a distrazione. La comunico appena possibile. Nel messaggio precedente mi è sfuggito di dire (aridaglie)che tenendo il tasto "on" prima del fumo resistivo, il TV si è acceso e nell'immagine apparsa (avevo inserito il cavo d'antenna), prevaleva un pò troppo il colore blu. Forse però non significa niente dato che avevo tolto il connettore che dava tensione al sistema di alimentazione primaria. Sulla scheda alimentazione ancorata a dx guardando il retro del TV, parte il connettore per l'aliment. primaria e la + 5V al connettore vicino alla R fumè. comunque a dopo, raccolgo altre infoLa mia è sicuramente ruggine ..... la tua al massimo se c'è, può essere lieve ossido impercettibile... ma non c'è nemmeno quello!ciao e grazie ancora.a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati