Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 21371 Tecno Tlv - solo standby

kekkotec

Messaggi consigliati

Salve una buona serata all'intero forum stasera mi ripropongo qua per un tv che mi ha messo un bel po di dubbi..

il tv appena lo accendo si posiziona in standby appena pigio il tasto di accensione p+ si tira la tenzione del led di segnalazione standby si nota la riduzione della luminosità il cinescopio comincia a smaghetizzarsi parte e si spegne

ho controllato finale di riga ed e apposto ho controllato i vari condensatori sull'alimentazione e sono ok ho fatto la prova della lampada sull'alimentazione cioè smontando finale di riga e mettendo un polo della lampada sul collettore e l'altro polo a massa del secondario il risultato in standby sulla lampada ho 63 volt quando l'accendo da p+ la tensione sale a 107 volt per 10 secondi dopo ritorna in standby

dove risiede il problema? sono un pò confuso wacko.gif

richiedo un'aiutino please

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pranzo a tutto il forum!!!

Caro fulvio o sostituito tutti gli elettrolitici sul primario compreso il condensatore da 56 microfarad 385Volt ma il problema persiste se hai lo schema posso dirti cosa ho sostituito il componente n° 2515, 2514, 2533, 2451 sono tutti condensatori sono serigrafati a numeri, non a lettere e numeri e possibile che sia l'integrato di alimentazione ? non e un semplice transistore e un SD247 a 5 piedini può essere che a perso la sua efficienza ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti allora fulvio sul telaio c'e serigrafato dal lato saldature questa stringa 3130 103 3197.4

mentre lato componenti 20-02 96662-4 Version B

sempre lato componenti c'e un'adesivo con scritto :

313013062361 L29932

ZB04021220060228

ZA29UW <S00M00>

non capisco di preciso quale sia spero tu l'abbia

attendo notizie grazie per la tua attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio stamattina lavarando su questo tv mi sono accorto che da standby l'alimentatore emettette un ronzio forte che ho dimenticato a dirti e non solo ho anche scoperto che se stacco lo spinotto RGB l'alimentatore parte e il tv rimane acceso solo che senza il carico ( l'avvolgimento del cinescopio ) i componenti ne risentono e devo assolutamente staccare il telaio

cattivo pilotaggio dell'integrato ??? oppure qualcosa al di fuori dell'alimentatore ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti o trovato come si chiama il telaio Sinudyne telaio professional 3950 ctu-aa/ab

Fulvio tu l'hai ?

il cts ab e della stessa serie di tv però non so se sono tanto differenti

se non lo trovi posso fartelo avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

kekkotec+28/04/2010, 14:13--> (kekkotec @ 28/04/2010, 14:13)

Infatti, la differenza sta nel software differente che supporta un'altro processore.

C'e l'ho, grazie. smile.gif

Se ho capito bene, quello che hai staccato è il connettore del giogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho staccato il connettore del giogo di deflessione

perciò che mi consigli cosa devo cambiare per far partire questo sweech antipatico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulvio scusa se ti disturbo volevo chiederti un favore siccome nel mio schema non sono riportate le tenzioni di tutti i punti ( TP ) potresti gentilmente favorirmeli se non chiedo troppo??

grazie a dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio grazie per avermi dato il telaio pero e diverso dal mio l'alimentatore e completamente differente il mio e 3950 ctu-aa/ab

per caso l'hai ? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

kekkotec+1/05/2010, 00:27--> (kekkotec @ 1/05/2010, 00:27)

Sapevo che tra il CTS ed il CTU, la differenza era solo dovuta ad un microP diverso.

Dovrò cercare meglio. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti