kekkotec Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2010 Salve una buona serata all'intero forum stasera mi ripropongo qua per un tv che mi ha messo un bel po di dubbi..il tv appena lo accendo si posiziona in standby appena pigio il tasto di accensione p+ si tira la tenzione del led di segnalazione standby si nota la riduzione della luminosità il cinescopio comincia a smaghetizzarsi parte e si spegneho controllato finale di riga ed e apposto ho controllato i vari condensatori sull'alimentazione e sono ok ho fatto la prova della lampada sull'alimentazione cioè smontando finale di riga e mettendo un polo della lampada sul collettore e l'altro polo a massa del secondario il risultato in standby sulla lampada ho 63 volt quando l'accendo da p+ la tensione sale a 107 volt per 10 secondi dopo ritorna in standby dove risiede il problema? sono un pò confuso richiedo un'aiutino please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Ciao.Per ora, sostituisci gli elettrolitici sul primario switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Buon pranzo a tutto il forum!!!Caro fulvio o sostituito tutti gli elettrolitici sul primario compreso il condensatore da 56 microfarad 385Volt ma il problema persiste se hai lo schema posso dirti cosa ho sostituito il componente n° 2515, 2514, 2533, 2451 sono tutti condensatori sono serigrafati a numeri, non a lettere e numeri e possibile che sia l'integrato di alimentazione ? non e un semplice transistore e un SD247 a 5 piedini può essere che a perso la sua efficienza ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Ciao.Temo di non conoscere il Tvc e di non avere lo schema.A proposito, che telaio monta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Buona sera a tutti allora fulvio sul telaio c'e serigrafato dal lato saldature questa stringa 3130 103 3197.4mentre lato componenti 20-02 96662-4 Version Bsempre lato componenti c'e un'adesivo con scritto :313013062361 L29932ZB04021220060228ZA29UW <S00M00>non capisco di preciso quale sia spero tu l'abbia attendo notizie grazie per la tua attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2010 Ciao.Sembrerebbe un telaio CTS-AB ma non ne sono sicuro.Attendiamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2010 appena ci riesco posto una foto del telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 26 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2010 Ciao fulvio stamattina lavarando su questo tv mi sono accorto che da standby l'alimentatore emettette un ronzio forte che ho dimenticato a dirti e non solo ho anche scoperto che se stacco lo spinotto RGB l'alimentatore parte e il tv rimane acceso solo che senza il carico ( l'avvolgimento del cinescopio ) i componenti ne risentono e devo assolutamente staccare il telaio cattivo pilotaggio dell'integrato ??? oppure qualcosa al di fuori dell'alimentatore ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Salve a tutti o trovato come si chiama il telaio Sinudyne telaio professional 3950 ctu-aa/ab Fulvio tu l'hai ? il cts ab e della stessa serie di tv però non so se sono tanto differenti se non lo trovi posso fartelo avere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 kekkotec+28/04/2010, 14:13--> (kekkotec @ 28/04/2010, 14:13)Infatti, la differenza sta nel software differente che supporta un'altro processore.C'e l'ho, grazie. Se ho capito bene, quello che hai staccato è il connettore del giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 si infatti ho staccato il connettore del giogo di deflessioneperciò che mi consigli cosa devo cambiare per far partire questo sweech antipatico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 30 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 fulvio scusa se ti disturbo volevo chiederti un favore siccome nel mio schema non sono riportate le tenzioni di tutti i punti ( TP ) potresti gentilmente favorirmeli se non chiedo troppo??grazie a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 Ciao.Qui ti ho caricato il Service Manual completo del telaio CTS-AA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 Ciao fulvio grazie per avermi dato il telaio pero e diverso dal mio l'alimentatore e completamente differente il mio e 3950 ctu-aa/abper caso l'hai ? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 Ciao.kekkotec+1/05/2010, 00:27--> (kekkotec @ 1/05/2010, 00:27)Sapevo che tra il CTS ed il CTU, la differenza era solo dovuta ad un microP diverso.Dovrò cercare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 già una cosa nuova la sai su questo telaio cambia anche l'alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati