capolupetto Inserito: 24 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2010 Salve, ho un problema con un tvc sinudyne 2830A Star con telaio TV4K. Il tvc funziona ma saltuariamente si spegne, và via l'immagine e a volte torna e a volte no, il led resta acceso. Ho rifatto le saldature sul telaio ed ho sostituito l'STV9630 (verticale) ma nulla di fatto. Se lo provo aperto non lo fà, vero è che non l'ho lasciato acceso a lungo senza schienale. Non ho potuto fare misure perchè sinchè è stato aperto non ha fatto scherzi, anche se ho provato a freddare con l'apposito spray. Vi è mai capitato un difetto del genere? Se no secondo voi da cosa potrebbe dipendere?Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 24 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2010 ciaocontrolla le saldature sull'orizzontale(zona trasf eat) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 24 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2010 controlla anche le piste con la lente d'ingrandimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2010 puoi provare anche a riprogrammare la memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2010 Ciao.Controlla/rifai, inoltre, le saldature sui componenti SMD nelle zone critiche: alimentazione e finale orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 25 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2010 Intanto grazie per i suggerimenti. Di saldature ne ho fatte diverse e subito sembrava avesse risolto il problema, poi invece tornava a fare come prima. Prima di sostituire l'STV quando tornava l'immagine a volte aveva l'est-ovest distorto, ma bastava cambiar canale e tornava normale.Domani controllo meglio le saldature e poi vi faccio sapre, grazie ancora e buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 25 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2010 Ops dimenticavo: mistertv mi dici di rifare la programmazione dell'eproom ma non ho il file, per il programmatore penso di rimediare in qualche modo. Il file o trovo in internet?Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Dunque ho rifatto qualche altra saldatura e sembrava andasse ma niente. Ha ricminciato di nuovo, il brutto è che da aperto non è che lo faccia spesso e da chiuso lo fà in maniera istantanea rendendo difficile fare delle misure. L'unica cosa che penso d'aver capito è che il filamento resta acceso(col beneficio del dubbio lo dico). Spero di poter rilevare qualche misura sennò sono in alto mare. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 capolupetto+28/04/2010, 23:49--> (capolupetto @ 28/04/2010, 23:49) e allora è un problema termico,àrmati di phon e comincia a sollecitare le varie zone,deflessione,alimentazione in modo da circoscrivere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 se dovesse servirti il file della memoria te lo passo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 Ciao.mistertv+29/04/2010, 14:08--> (mistertv @ 29/04/2010, 14:08)Oppure lo trovi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 quindi non devo più passartelo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 29 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 Grazie ancora, oggi l'ho riaperto e quel bischero di tvc non ha fatto mai il difetto, ho provato sia a freddarlo che a scaldarlo ma nada andava come un treno. Il tvc è quello di mia madre, lo stò testando sul posto e posso dire che quando si verificava il problema era come se si spegnesse il filamento del tubo per poi ripartire da solo, altre volte quando tornava il video e l'audio lo faceva con qualche problema o all'est-ovest o con l'immagine che sembrava srotolarsi in verticale. Tentare misure quasi impossibile, almeno sinora lo faceva solo da chiuso quindi impossibile intervenire, come già detto sia freddare che scaldare non ha sortito effetti, gli lettrolitici sembrano ok senza rigonfiamenti, sono in alto mare, odio questi telai sob.Domani provo un esame più approfondito per quel che posso fare poi tornerò a scocciarvi. Ciao e buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Avevo accantonato il tv per un pò, oggi ci ho rimesso mano cercando di controllare qualche valore e ho scoperto che a volte và via l'immagine e torna a volte da sola a volte solo se facco pressione sul regolatore della g sul trasformatore, il filamento restava acceso in quell'occasione. A volte tentava invece lo spegnimento sembrava interessare anche l'alimentatore, sbalzavano i 140V sul collettore del finale eat, tornando limmagine aveva una distorsione sull'est-ovest(che recuperava cambiando canale) e quasi sembrava vi fossero delle scariche sull'immagine nel momento che avveniva il difetto. Volevo provare il trasformatore eat. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Ciao.Controlla meglio le saldature in zona finale di riga, in particolare sui pin del trafo Eat, dei condensatori poliestere, connettore giogo, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati