Alteo Inserito: 27 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2010 Salute a tutti,ho sottomano questo 32 pollici stretto ai lati e con 2 resistenze bruciate RG4 e RG5 più CG2 1uF 100V scopppiato e LG2 che è una bobina ed era cotta. Ho sostituito il condensatore le due resistenze non conoscendo il valore ho messo 2 res. do 10 ohm la bobina l'ho riavvolta ed ho controllato DL4, doppio diodo siglato DMVB1500H sembra buono, ma il difetto persiste le due resistenze bruciano. Qualcuno può aiutarmi anche indicandomi il valore delle due resistenze,e se può essere saltato anche il finale verticale oqualche altro componente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 27 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2010 Dunque RG5 è 2,2ohm, mentre RG4 dipende dal tipo di cinescopio che il tvc monta (non ho sotto mano lo schema ora ma era circa 10 ohm). Controllerei anche cl8 e le saldature sotto al connettore del giogo che di solito crea questo problema.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Grazie Capolupetto,mi sei stato di aiuto,infatti CL8 era isolato, esternamente non si notava nessuna anomalia. Ora però l'immagine si è aperta ed è rimasto l'effetto cuscino le note mezze lune ai lati e non so come si fa ad entrare nel menù per provare se è solo una regolazione o se c'è qualche altro componente saltato.Qualcuno sa dirmi come è la procedura per entrare nel menù regolazioni ? GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Per entrare in service devi spegnere il tvc con il telecomando poi spegni il tvc on l'interruttore d rete. Quando il led si è spento accendi il tvc con l'interruttore di rete tenendo premuto il tasto menù sul tvc (non sul telecomando) e lo mantieni premuto sino a che il led non si è acceso. A quel punto accendi il tvc con il telecomando ma con il tato rosso, per intenderci quelli che serve a spegnere il tvc. Fatte le regolazioni, poi esci da service premendo il tasto tv sul telecomando.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Alteo+28/04/2010, 11:12--> (Alteo @ 28/04/2010, 11:12) non credo che anche in SM riuscirai a correggere la distorsione,sicuramente c'è qualcos'altro,però provaci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Grazie, anche se la procedura è un po' diversa, in questo modello non c'è il tasto menu ed ho utilizzato il tasto P/volume, ci sono riuscito.Ma purtroppo ha ragione Satman54 c'è qualcosaltro,può essere l'integrato TDA8358 = ICF1 ?Non c'è l'ho a disposizione e dovrei acquistarlo solo per provarlo.Farò altre prove poi vi informero. GRAZIE tante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 (modificato) Alteo+28/04/2010, 13:16--> (Alteo @ 28/04/2010, 13:16)certo che sì ! controlla anche la bobina E/W Modificato: 28 aprile 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Ho ordinato l'integrato appena mi arriva lo sostituirò e vi farò sapere, la bobina E-O l'ho riavvolta era cotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Il telaio 8500 è la versione seguente l'8000, cambiato dalla sinudyne per contenere i costi di produzine e sinora quelli che mi son capitati per entrare in service si faceva così, forse son modelli più recenti o di quelli da grande distribuzione. Imparato qualcosa di nuovo anche io.Si forse l'integrato che citi potrebbe essere la causa, m è capitato di doverne cambiare qualcuno anche a me. Facci sapere se risolvi ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 Risolto il problema sostituito l'integrato finale verticale ed ora funziona tutto ok.Ora passerò il difetto nella sezione guasti risolti, GRAZIE a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati