Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 25b2a Cult Senza Sintonia

sisco51

Messaggi consigliati

un saluto al grande forum; ho ritirato il suddetto tv con l'eat che scaricava, siccome i proprietari sono olandesi il tv è stato tutto l'inverno spento e questo si sa non giova al tv specie se ha un pò d'annetti, sostituito l'eat il tv funge ma per poter entrare nel menù ho dovuto lasciarlo acceso mezza giornata: ora succede che non riesco ad entrare nel menù di sintonizzazione canali pigiado più volte il tasto menù appaiono tutte le altre funzioni ma di sintonizzazione o installazione nemmeno l'ombra, forse c'è da fare qualche operazione che non conosco? vi prego...aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sisco51+30/04/2010, 12:49--> (sisco51 @ 30/04/2010, 12:49)

Perchè, gli olandesi, d'inverno, non guardano la TV ? laugh.gif

Potrebbe essersi danneggiata la memoria... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pensionati, il marito italiano la moglie olandese vengono in italy a may e ripartono a fine septembar,possibile che la memoria sia danneggiata solo nella sintonizzazione'

tutte le altre funzioni vanno, so che con una scarica eat se parte la memoria il tv rimane

completamente bianco(era un difetto dei blaupunkt)...tempi d'oro; forse per entrare nella sintonia c'è dausare due tasti se a qualcuno è capitato.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sisco51+30/04/2010, 14:46--> (sisco51 @ 30/04/2010, 14:46)

Lo immaginavo. La mia era solo una battuta. smile.gif

Appunto, sui Blaupunkt, ma questo è un Sinudyne...

Potrebbe avere solo qualche dato danneggiato.

Tra l'altro, il telaio PROF 4400, mi sembra di ricordare che ha due integrati se è un 100 programmi (uno solo se 50).

Sopratutto in considerazione del fatto che

e visto che è stato inattivo per mesi, hai provato a sostituire gli elettrolitici sui 5 V, specie quelli in zona microP. ?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, sei molto saggio e razionale, in verità ci avevo pensato ai condensatorini

ma visto che il tv si è ripreso bene e ho pensato che i condensatori (non avendo lavorato molto si fosse ripristinato il processo di elettrolisi, ma credo che abbia ragione tu, provo asostituirli dovrei avere anche gli integrati di memoria, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti