Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine Jazz Telaio Cts-aa - manca eat

islington

Messaggi consigliati

salve a tutti,

(dopo diversi mesi di malattia rieccomi)

un amico mi ha portato questo tv che fa un difetto veramente singolare,

il tv in questione presenta l'audio ma manca tutta la perte EAT (filamento alta tensione verticale etc) ho provato a sostiture l'integrato di pilotaggio stv ma non cambia nulla, l'alta tenxione arriva un secondo poi sparisce, se qualcuno mi puo aiutare gliene sarei grato infinitamente

cia a tutti e grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

cIAO.

islington+13/05/2010, 09:00--> (islington @ 13/05/2010, 09:00)

In attesa che ti giunga una o più risposte ti auguro, a nome mio e di tutti gli utenti, un grosso

IN BOCCA AL LUPO !

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca il finale orizzontale e visualizza gli impulsi sulla base del finale stesso.Se rimangono senza sparire dopo un secondo,allora è guasto l'eat quasi sicuramente.

In bocca al lupo per la guarigione wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie molte per gli auguri,

non ho fatto questa prova, ma ho provato a sostituire l' EAT perchè ne avevo una in casa, e fa lo stesso identico difetto non capisco sembra il pilota sia in saturazione percui in protezione ma non capisco da cosa possa dipendere ho sostituito i 3 transistori bc non SMD ora non ricordo la posiszione numerica ma comunque so che davano questo difetto percè mi è gia capitato, a non cambia nulla

ho sostituito anche i relativi condensatori ma nisba ma deve essere una cosa relativamente piccola il fatto e capire cosa!! wallbash.gifwallbash.gifsad.gif

grzie per le risposte e attendo se qualcuno mi riesce ad illuminare..

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazxie a tutti,

oggi sono stato preso da una forma di automasichismo ed ho controllato ad uno

ad uno gli elettrolitici ed è saltato fuori che il Condensatore del verticale sezione

flyback nella posizione 2410 da 100 micro era diventato di un valore pari a zero....

lo sostituisco e niente , però faccio mente locale e per sicurezza sostituisco pure

l'integrato di questo stadio (tda1771) e magicamente e riapparsa l'immagine in tutto il suo splendore( si fa per dire) bello contento rifaccio un po di saldature la lascio li un po vedo che va, chiudo lo schienale la metto in una posizione visiblie la attacco ed intanto apro un altro oggetto da riparare la lascio acceso dopo circa piu di mezz'ora vedo degli scrigi sull'immagine abbasso il volume e con sommo dispiagere sento un tzack costante guardo sopra lo schienale e track vedo una scarica che attraversa tutto il trasformatore non faccio in tempo a spegnere che mi si e fulminato pure il finale di riga....

in pratica un gruviera.. verticale , riga, e trasformatore .......mah.

comunque domani lo mettiamo in bruciatura e si vedrà comunque sembra andare ...........bah

Link al commento
Condividi su altri siti