islington Inserito: 13 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2010 salve a tutti, (dopo diversi mesi di malattia rieccomi) un amico mi ha portato questo tv che fa un difetto veramente singolare, il tv in questione presenta l'audio ma manca tutta la perte EAT (filamento alta tensione verticale etc) ho provato a sostiture l'integrato di pilotaggio stv ma non cambia nulla, l'alta tenxione arriva un secondo poi sparisce, se qualcuno mi puo aiutare gliene sarei grato infinitamentecia a tutti e grazie a chi mi aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 cIAO.islington+13/05/2010, 09:00--> (islington @ 13/05/2010, 09:00)In attesa che ti giunga una o più risposte ti auguro, a nome mio e di tutti gli utenti, un grosso IN BOCCA AL LUPO ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 13 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 stacca il finale orizzontale e visualizza gli impulsi sulla base del finale stesso.Se rimangono senza sparire dopo un secondo,allora è guasto l'eat quasi sicuramente.In bocca al lupo per la guarigione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 13 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 grazie molte per gli auguri, non ho fatto questa prova, ma ho provato a sostituire l' EAT perchè ne avevo una in casa, e fa lo stesso identico difetto non capisco sembra il pilota sia in saturazione percui in protezione ma non capisco da cosa possa dipendere ho sostituito i 3 transistori bc non SMD ora non ricordo la posiszione numerica ma comunque so che davano questo difetto percè mi è gia capitato, a non cambia nulla ho sostituito anche i relativi condensatori ma nisba ma deve essere una cosa relativamente piccola il fatto e capire cosa!! grzie per le risposte e attendo se qualcuno mi riesce ad illuminare..ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 Ciao.Prova anche l'elettrolitico sulla + 150 V, C 2448 da 47 MF/250 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 13 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 ciao e grazxie a tutti, oggi sono stato preso da una forma di automasichismo ed ho controllato ad uno ad uno gli elettrolitici ed è saltato fuori che il Condensatore del verticale sezione flyback nella posizione 2410 da 100 micro era diventato di un valore pari a zero....lo sostituisco e niente , però faccio mente locale e per sicurezza sostituisco pure l'integrato di questo stadio (tda1771) e magicamente e riapparsa l'immagine in tutto il suo splendore( si fa per dire) bello contento rifaccio un po di saldature la lascio li un po vedo che va, chiudo lo schienale la metto in una posizione visiblie la attacco ed intanto apro un altro oggetto da riparare la lascio acceso dopo circa piu di mezz'ora vedo degli scrigi sull'immagine abbasso il volume e con sommo dispiagere sento un tzack costante guardo sopra lo schienale e track vedo una scarica che attraversa tutto il trasformatore non faccio in tempo a spegnere che mi si e fulminato pure il finale di riga....in pratica un gruviera.. verticale , riga, e trasformatore .......mah.comunque domani lo mettiamo in bruciatura e si vedrà comunque sembra andare ...........bah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati