patatino319 Inserito: 20 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2010 salve a tutti.mi ritrovo con lo stesso difetto di zimico e sullo stesso modello di tv: si sente regolarmente l'audio ma il video è morto, salvo rianimarsi solo dopo diverso tempo dall'accensione, a volte 30 minuti, a volte meno.ho aperto, rifatto tutte le saldature sullo schedino crt ma nulla.quali misure iniziali posso fare e in che punti ?vi ringrazio per l'aiuto.p.s. il tv è già stato in riparazione un paio di volte: alla prima il rapporto indicava "saldature" mentre alla seconda la sostituzione di una res. di potenza da 5W (non indicata quale) più collaudo del crt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2010 (modificato) patatino319+20/05/2010, 10:12--> (patatino319 @ 20/05/2010, 10:12)non dovevi postare in questa sezione,ma aprire una discussione tutta tua nella sezione della marca specifica.Qualche moderatore la sposterà.Visto che sei nuovo sarai solo frustato e non fucilato. Per il tuo problema prova a ritoccare la G2 e vedi se il video ricompare.In questo caso il sintomo è del tubo esaurito Modificato: 20 maggio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2010 (modificato) Ciao.Infatti, come anticipato dall'amico Riccardo, hai aperto una discussione nel sottoforum errato (Guasti TV Risolti).Quindi, per favore, sta' più attento e, ora che sono divise, prosegui su questa.Grazie.Per il tuo TVC, come è stato già suggerito, devi sostituire il microP, ma se non hai la stazione dissaldante ad aria calda o IR, ti consiglio di portare l'apparecchio presso un Cat, giusto per salvare il salvabile. Modificato: 20 maggio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t con Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2010 hai controllato se accende il filamento?questo telaio soffre di saldature lato telaio in corrispondenza del connettore per lo zoccolo,se invece dovesse accendere aumenta di poco la tensione ai filamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino319 Inserita: 25 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2010 scusate per la latitanza !oggi ho ripreso con il tvc.acceso ma nel bulbo non si accende nulla.si sente il leggero sibilo (o ronzio) come da accensione regolare ma lo schermo è spento.posso verificare qualche tensione andando a monte e in che punti ?se invece fosse il micro come suggerito, c'è per caso alternativa o non vale la pena ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati