marpel Inserito: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2010 il televisore in questione accende ma presenta una riga orizzontale, mi sono percio' concentrato sul verticale.. ho sostituito il tda e tutti i condensatori, ma il problema persiste. accetto suggerimenti.ah inizialmente ha funzionato, ma tornava a mancare il verticale appena il tv riscaldava un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 in genere basta fare una pulizia dei condensatori elettrolitici e sostituire l'IC. Spero che non sia un tarocco e che gli elettrolitici siano montati correttamente.Altro non posso consigliarti senza schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 (modificato) Ma il finale e' alimentato? La sigla? Segui la linea dell'alimentazione del finale, parti dal trasf. di riga, diodo, resist. di protezione ecc..sicuramente viene a mancare l'alimentazione, non credo dente di sega del pilotaggio. Modificato: 27 maggio 2010 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 si sembra tutto ok. ho sostituito 3 volte il tda e con tutti c'e' lo stesso problema... funziona e dopo circa 15 minuti si ritorna a linea orizzontale. spengo riaccendo e torna a funzionare...provo di nuovo a cambiare i condensatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 marpel+27/05/2010, 12:47--> (marpel @ 27/05/2010, 12:47) allora è un problema termico,raffredda i componenti uno alla volta quando ti fa il difetto,non è da escludere una saldatura fredda.Controlla il connettore del giogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 non ha piu' fatto il difetto.... non sono comunque riuscito a capire cosa poteva essere. lo tengo comunque ancora un po' acceso e vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2010 Come dice Satman sicuramente e' un falso contatto, se si trattava di qualche elettrolitico il difetto si manifestava all'inverso, cioe' a freddo linea, a caldo man mano si apriva, a meno che non provoca il surriscaldamento del finale e si chiude dopo diversi minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati