Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine 20312 Jazz - riga orizzontale

marpel

Messaggi consigliati

il televisore in questione accende ma presenta una riga orizzontale, mi sono percio' concentrato sul verticale.. ho sostituito il tda e tutti i condensatori, ma il problema persiste. accetto suggerimenti.

ah inizialmente ha funzionato, ma tornava a mancare il verticale appena il tv riscaldava un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere basta fare una pulizia dei condensatori elettrolitici e sostituire l'IC. Spero che non sia un tarocco e che gli elettrolitici siano montati correttamente.Altro non posso consigliarti senza schema senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ma il finale e' alimentato? La sigla? Segui la linea dell'alimentazione del finale, parti dal trasf. di riga, diodo, resist. di protezione ecc..sicuramente viene a mancare l'alimentazione, non credo dente di sega del pilotaggio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

si sembra tutto ok. ho sostituito 3 volte il tda e con tutti c'e' lo stesso problema... funziona e dopo circa 15 minuti si ritorna a linea orizzontale. spengo riaccendo e torna a funzionare...

provo di nuovo a cambiare i condensatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

marpel+27/05/2010, 12:47--> (marpel @ 27/05/2010, 12:47)

allora è un problema termico,raffredda i componenti uno alla volta quando ti fa il difetto,non è da escludere una saldatura fredda.Controlla il connettore del giogo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha piu' fatto il difetto.... non sono comunque riuscito a capire cosa poteva essere. lo tengo comunque ancora un po' acceso e vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Come dice Satman sicuramente e' un falso contatto, se si trattava di qualche elettrolitico il difetto si manifestava all'inverso, cioe' a freddo linea, a caldo man mano si apriva, a meno che non provoca il surriscaldamento del finale e si chiude dopo diversi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti