Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 delfino76+16/06/2010, 12:19--> (delfino76 @ 16/06/2010, 12:19) mi sono ripromesso di mantenere la calma...SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Ciao.delfino76+16/06/2010, 12:19--> (delfino76 @ 16/06/2010, 12:19)One moment, please !Non è che il nostro amico intende quella sul giogo ?La "schedina" o, meglio, il modulino, è quello che ha lo zoccolo del cinescopio ed è attaccato, tramite quest'ultimo appunto, al collo dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 per intenderci, l'ultima main board in fondo, attaccata in perpendicolare rispetto al piano della tv veroooo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 non è una main board,ma una semplice basetta attaccata allo zoccolo del tubo catodico che contiene transistor,resistenze e condensatori.Se siamo insicuri anche su questo,ti consiglio di desistere,puoi farti male e far male al televisore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 delfino76 forse ti sfugge il concetto di main board senno non useresti questo termine a sproposito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Ciao.delfino76+16/06/2010, 12:34--> (delfino76 @ 16/06/2010, 12:34)Se possibile, posta una foto del talaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Ciao, ecco la foto di un telaio simile con riquadrata in rosso la scheda su cui cercare il problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Ciao. Grazie Cristiano.Ah, se non ci fossi tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 ottimo cri, graziema quella non è una main board?? cose?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 scusa eh, in uno dei primi post di questa discussione scrivevi ora se sei un tecnico informatico saprai distinguere una main board, da una qualsiasi altra scheda in un pcTi pare che quella che indichi tu col nome di main board, sul crt, lo sia? Tralasciando il fatto che non essendo il tuo settore quello delle tv, puoi non sapere che è detta basetta cinescopio, però vorrei proprio sapere da cosa hai dedotto che fosse una main board comunque rifai le saldature come ti è stato suggerito e magari risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 (modificato) delfino76+16/06/2010, 13:56--> (delfino76 @ 16/06/2010, 13:56)se vogliamo usare una terminologia presa in prestito dall'hardware informatico,per main board noi poveri radiotecnici che non siamo tenuti a conoscere l'inglese,intendiamo "scheda principale",cioè il telaio su cui è la maggior parte dei componenti.Quella su cui devi intervenire tu casomai sarebbe una secondary board. Baldome ,mi hai fregato sullo scatto,ma è per colpa della mia adsl che anche oggi viaggia a 20kb/s ,grazie alla beneamata Telecom Modificato: 16 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 perdonate la mia pecca,in informatica è usuale definire main board tutto ciò che è simile a un circuito stampato... comunque vi ringrazio e adesso tocca a me,ma non scappo mica eh...vi terrò informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 (modificato) allora neppure l'eliminzione di quella "main board" sulla linea è stata risolutiva, li purtroppo c'è una sommatoria di malfunzionamenti sui loro impianti che secondo me o non hanno voglia, o non sanno risolvere se lo dici tu... Modificato: 16 giugno 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Riccardo Ottaviucci+15/06/2010, 21:54--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/06/2010, 21:54) x riccardo:Ma le Le saldature fredde sarebbero quelle che hanno un buchetto nel centro e sono cerchiate con la saldatura a stagno?? perche ho notato alcune saldature con dei forellini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 da come le descrivi parrebbero più piazzole vuote che saldature fredde Le saldature fredde sono quelle in cui lo stagno a vista sembra poroso o sgretolato, ma alcune potrebbero non essere tanto evidenti ad un occhio inesperto, per cui armati di pazienza e rifanne un po' a tappeto specialmente dove il circuito sembra più riscaldato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 come si fa ad allegare una foto, volevo allegare la foto della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 e descritto alla home page del forum in domande frequenti al punto 11 http://www.plcforum.it/portale/index.php?act=faq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Ciao.Riccardo Ottaviucci+16/06/2010, 14:17--> (Riccardo Ottaviucci @ 16/06/2010, 14:17)Non tutti.Io conosco molto bene il russo (Jascin), l'inglese (Bobby Charlton), il francese (Treseguez), il tedesco (Beckenbauer), ecc... O sono i quasi 56 che pesano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 dimentichi lo spagnolo (ecuadoriano) Byron Moreno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 (modificato) anche se rispondo a baldome: si,l'eliminazione della scheda ha migliorato il tutto per una notte poi tutto il paese adesso è senza adsl (sarà per colpa mia? entrambe le cosefaccio finta di non sentire... Modificato: 16 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 (modificato) ecco la foto della schedina incriminata, a me non sembrano esserci saldature rovinate chi riesce a guardarle meglio o magari dirmi in quale angolo della scheda può essere la saldatura??ma questa scheda è facile da smontare?? eventualmente quale costo ha,volendola comprare anche revisionata??**aggiunta immaginenel tuo primo link non si riesce a visualizzare Modificato: 16 giugno 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) questa scheda non credo si possa acquistare,al massimo trovare in un telaio rottamato.Il problema potrebbe essere di qualche componente alterato ma chi come te è abituato a sostituire schede video,audio,masterizzatori,main board semplicemente staccando un connettore o svitando 4 viti e configurando il software con mouse e tastiera,si troverà in difficoltà a cambiare una resistenza avariata o misurare la tensione sui catodi.Il televisore non è un personal computer pur avendo bisogno anch'esso di movimento di elettroni per funzionare La discussione durerà all'infinito senza approdare ad alcun risultato Modificato: 17 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 A parte che io da perito e tecnico informato che sono, non definisco tutto main board in un pc, visto che anche li ce n'è una soltanto e tutte le altre hanno nomi diversi... Parlando da "pseudo radiotecnico" (visto che non mi ritengo in confronto ai grandi esperti che scrivono in questo forum e in questa discussione)Perchè non hai provato, come suggerito, ha dare dei colpetti con il manico isolato di un cacciavite sulla scheda indicata per vedere se il problema varia? Perchè in caso di saldatura fredda, sicuramente battendo, (piano mi raccomando) qualche variazione del difetto la noti ( e quindi rifai saldature finchè non trovi quella giusta)Altrimenti se si tratta di trovare componenti alterati, se ti metti d'impegno e controlli con esattezza ciò che ti diremo, forse, potrai risolvere... Ma temo andrà per le lunghe..Ma prima dobbiamo sapere cosa "cercare"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) cri_999+17/06/2010, 01:26--> (cri_999 @ 17/06/2010, 01:26)ehi Cri,sei un tecnico informato...sui fatti? non offenderti eh,lo sai che scherzo!Io credo che dovrò cambiare titolo a questa discussione in "La storia infinita" i colpetti sarebbe da darli in testa a Delfino che non ascolta i consigli Modificato: 17 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) Si si sono informato... Per il titolo penso tu possa cambiarlo subito.. Ormai siamo alla quarta pagina e abbiamo concluso meno di niente...Cavolo mi hai beccato... Non ti sfugge proprio niente.. Modificato: 17 giugno 2010 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati