Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 cri_999+17/06/2010, 09:07--> (cri_999 @ 17/06/2010, 09:07) la colpa è del mio maestro elementare che ci bacchettava fisicamente la punta delle dita se commettevamo errori di ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Ciao.Riccardo Ottaviucci+17/06/2010, 09:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 17/06/2010, 09:16)Ah, ecco ! Ora ho capito perchè ti mancano tutte e dieci le prime falangi.... PSDopo questa mia affermazione, sono sicuro che Riccardo non mi parlerà più.Ma mi scriverà solamente (si, parolacce ).Tornando alle cose serie, per il nostro amico delfino76, il guasto potrebbe anche risiedere sul processore video (STV 2102) o esserci stata una variazione della tensione di G 2.Prova a misurare la tensione ai catodi del cinescopio in questo modo:Porta la luminosità ed il contrasto al minimo e misura la tensione sui tre catodi (uno alla volta ) che, regolando la G 2, dev'essere al massimo di 175 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 ti sbagli,sono l'unico della classe del '54 che ha imparato a suonare il pianoforte,quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 ho provato a dare dei colpetti alla scheda ma non si notano variazioni quando è accesa.proverò anche l'ultima prroposta di fulvio.ma questa scheda quanto costa?? eventualmente si puo metterne una di tv simili o altre marche???con quale % sapreste dirmi che il problema risiede su questa scheda?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 delfino76+17/06/2010, 11:39--> (delfino76 @ 17/06/2010, 11:39) Queste schede,casomai fossero in vendita,le trovi solo presso centri assistenza autorizzati Sinudyne,non so quanti ne siano rimasti .In genere si riparano sempre a meno di eventi catastrofici,incendio della scheda,tsunami,televisore preso a morsi dal cane,ecc. E non puoi sostituirla con altre se non identiche.La percentuale che sia la scheda per me è del 60-70% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 ma tanto per capire cosa sto facendo,cosè successo,nel senso.perche c'è una cosi grande prevalenza del blu,se fosse una saldatura rovinata non dovrebbe vedersi nulla,o no?? correggetemi se sbaglio. appello, qualcuno ha una di queste schede da rivendermi a prezzo politico, o, perchè no, regalarmi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 delfino76+17/06/2010, 11:55--> (delfino76 @ 17/06/2010, 11:55)e perchè non venire a Firenze e installartela,già che ci siamo? non è detto,se è dissaldato un transitor sul catodo del blu si ha questo effetto.Secondo me è aumentata di valore una resistenza sullo stadio del blu,alterando la polarizzazione del finale stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 perchè non vai in giro per le discariche dalla tua zona e ne cerchi una uguale? Ho in mente che questa tv non hai troppa voglia di riparala senno a quest'ora avresti già fatto misure e saldature come tutti ti abbiamo suggerito, invece di chiaccherare tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 io invece credo che abbia paura a metterci le mani,essendo abituato a sostituire schede e non a ripararle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 riccardo sei il n.1, troopo simpaticooooo :-)a volte i tecnici engono da parte pezzi vecchi che possono tornare utile a un caro forumista fiorentino squattrinato...quale potrebbe questo transistor da cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 infatti,purtroppo la deformazione professionale di noi informatici ci porta a quello,è raro usare il saldatore,c'è la filosofia del "prendi e cambia" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) se l'avessi te la manderei gratis ,proprio per farti contento,ma ho solo un vecchio telaio sinudyne diverso da questo,non avendo mai venduto questo marchio in precedenza e anche poco assistito in quanto raro nella mia zona.Inutile cambiare senza motivo componenti,occorre misurare tensioni,resistenze,ecc.Ho capito che solo sostituendo la scheda potrai risolvere,oppure mandamela,te la controllerò staticamente misurando uno per uno i componenti,che ti devo dire di più? che bella vita eh? Modificato: 17 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 che le spese di spedizione sono a tuo carico naturalmente ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 riccardo sei il MODERATORE che tutti i forum VORREBBERO avere!!!grazie infinite,provo a fare un giro x vedere se raccatto qualcosa su un paio di riparatori qui in zone,nel caso ti faccio sapere.Qual'è il nome tecnico della scheda a cui si faceva riferimento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 delfino76+17/06/2010, 14:20--> (delfino76 @ 17/06/2010, 14:20) se non mi viene l'esaurimento nervoso con te,sicuramente sono indenne a questa malattia! Mi farai licenziare dal forum e mi metti in mezzo alla strada! la scheda si chiama,prendi nota,carta e penna: Modulo RGB oppure Scheda RGB oppure Basetta RGB ,insomma come ti pare,è la basetta attaccata al collo del cinescopio e ti capiscono tutti,anche l'ultimo degli addetti alla discarica municipale di Firenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 grazie,se ti licenziano fammi sapere che qualcosa a firenze ce sempre da fare ;-) tanto per sapere ma la synudine è fallita?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Si, la sinudyne è fallita da un po', centri assistenza quindi non ne trovi più, solo quelli che lo erano a suo tempo e dubito che tu riesca a trovare la scheda intera perchè si ripara praticamente sempre.. In più il telaio è vecchio quindi difficile trovare se non da una tv in discarica..Se vuoi puoi mandarla anche a me la scheda per ripararla, ma tra spese di spedizione e tutto ti conviene prendere il tester e fare le 2 misure che ti diciamo che non sono difficili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 stasera proverò a fare le misure col testerse ci fosse qualcuno della toscana in ascolto in possesso di un vecchio sinudyne mi contatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 sarebbe altresì interessate oltrechè conveniente per tutti i forumisti inserire un'area "ACQUISTO-VENDO perti di ricambio"moderatori che ne pensate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Ma quando la piantate di farvi prendere per i fondelli da degli emeriti incompetenti?A proposito di Satman mi sembra di ricordare che in una discussione di qualche mese fa, che aveva l'andazzo di questa ,Tu terminavi dicendo : non dò più consigli a persone che non abbiano una base di conoscenza del settore.Come mai hai cambiato idea così in fretta?Salutoni a tutti, compresi anche gl'incompetenti che però abbiano un pò di voglia di applicarsi e seguire perlomeno i consigli dei partecipanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) carlovittorio grazie x (per) il complimentox (per) ogni incompetente c'è sempre un mega-fenomeno che sa come offendere!!meglio essere incompetenti ma educati,che il contrario!!! Modificato: 17 giugno 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Ciao.delfino76+17/06/2010, 15:08--> (delfino76 @ 17/06/2010, 15:08)Per questo tipo di richieste, esiste da tempo il Mercatino ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Ciao.carlovittorio+17/06/2010, 15:12--> (carlovittorio @ 17/06/2010, 15:12)Giuliano, non dimentichiamoci che PLCForum è aperto a tutti, professionisti, hobbisti, dopolavoristi, ecc... ! Ti capisco, quando sostieni che la discussione possa essere un po' troppo lunga, però basta avere un po' di pazienza e, spero, presto la chiuderemo.Sopratutto se l'utente si decide ad ascoltare i suggerimenti che gli vengono dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 fulvio hai ragione ma come si permette quel tale a offendere....mah...in fondo un forum vive anche dei suoi utenti, la pubblicità si raccoglie se ci sono iscritti, non certo se c'è solo lui.quando alla lunghezza,non tutti siamo inteligentissimi da capire tutto e subito....o no!! (ammesso che di intelligenza stiamo parlando)ci sono davvero rimasto male!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 carlovittorio+17/06/2010, 15:12--> (carlovittorio @ 17/06/2010, 15:12) dimentichi che adesso rivesto un altro ruolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati