car34f Inserito: 2 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2010 salve ho questo tvc sinudyne 3458b triade (shassi B-4101), in pratica quando voglio accenderlo si sente un ronzio nell'ert e non parte, ho sostituito i condenzatori su l'alimentazione e quelli intorno a l'ert, niente da fare lo stesso problema, poi ho sostituito l'ert preso da un altro shassi per provare ma di sempre lo stesso problema, ho sostituito anche il TDA8140 e niente, sostituito il TEA2261 e niente, a un certo punto mi e sorto il dubbio che l'ert che ho provato sia difettoso anchesso, datemi un aiuto a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 (modificato) Il finale di riga l'hai provato? Hai effettuato la prova lampada sull'alimentatore?Certo che può essere difettoso anche l'altro eat,ma prima occorre fare quanto detto P.S.: si dice eat (extra-alta tensione) o eht (extra-high tension) ma non ert e si scrive chassis anche se si pronuncia come lo hai scritto Modificato: 2 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
car34f Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 controllati il finale di riga ed e buono, fatto la prova della lampada e fa sempre lo steso problema.chiedo scusa per gli errori fatti colpa della fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 car34f+2/07/2010, 11:01--> (car34f @ 2/07/2010, 11:01) non ho capito bene quando dici"fatta la prova lampada e fa sempre lo stesso problema"La lampada si accende e si sente il ronzio del trafo eat? Ma per fare la prova lampada il finale di riga deve essere scollegato e il trafo non può che rimanere inerte Spiegati meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 Ciao.Il telaio è Professional 4300.Sicuro ? Per fare la prova della lampada, togliendo fisicamente il transistor finale di riga (TL 1 = S 2000) e, sulle piazzole dove erano saldati il collettore e l'emettitore (cioè massa), collega una lampada da 60 W.A quel punto accendi il Tvc e, se la lampada accende, misura la tensione ai suoi capi che dev'essere di 150 V.Se non si accendesse, vuol dire che il problema è insito nell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati