Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 3458b Triade - problema accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho questo tvc sinudyne 3458b triade (shassi B-4101), in pratica quando voglio accenderlo si sente un ronzio nell'ert e non parte, ho sostituito i condenzatori su l'alimentazione e quelli intorno a l'ert, niente da fare lo stesso problema, poi ho sostituito l'ert preso da un altro shassi per provare ma di sempre lo stesso problema, ho sostituito anche il TDA8140 e niente, sostituito il TEA2261 e niente, a un certo punto mi e sorto il dubbio che l'ert che ho provato sia difettoso anchesso, datemi un aiuto a riguardo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Il finale di riga l'hai provato? Hai effettuato la prova lampada sull'alimentatore?

Certo che può essere difettoso anche l'altro eat,ma prima occorre fare quanto detto wink.gif

P.S.: si dice eat (extra-alta tensione) o eht (extra-high tension) ma non ert laugh.gif

e si scrive chassis anche se si pronuncia come lo hai scritto biggrin.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controllati il finale di riga ed e buono, fatto la prova della lampada e fa sempre lo steso problema.

chiedo scusa per gli errori fatti colpa della fretta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
car34f+2/07/2010, 11:01--> (car34f @ 2/07/2010, 11:01)

non ho capito bene quando dici"fatta la prova lampada e fa sempre lo stesso problema"

La lampada si accende e si sente il ronzio del trafo eat?

Ma per fare la prova lampada il finale di riga deve essere scollegato e il trafo non può che rimanere inerte blink.gif Spiegati meglio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il telaio è Professional 4300.

Sicuro ?

Per fare la prova della lampada, togliendo fisicamente il transistor finale di riga (TL 1 = S 2000) e, sulle piazzole dove erano saldati il collettore e l'emettitore (cioè massa), collega una lampada da 60 W.

A quel punto accendi il Tvc e, se la lampada accende, misura la tensione ai suoi capi che dev'essere di 150 V.

Se non si accendesse, vuol dire che il problema è insito nell'alimentatore.