Vai al contenuto
PLC Forum

28f3a Opus Telaio 2550 - effetto cuscino dopo varie riparazioni

giovincello

Messaggi consigliati

Salve a tutti l'avventura su questo tv è cominciata tv con il led che passa da verde a rosso e via di seguito pero è bene che vi dica che all'accenzione si udiva lo sfrigolio dell'eat esubito dopo la protezione,i soliti controlli finale orizzontale buono la forma d'onda sul collettore del finale orizzontale.e qui ho notato subito che era molto distorta e non saliva molto quindi ho sostituito il trasf eat accendo il tv e questa volta rimane acceso led verde regolo la g2 ma appena il raster appare comincia a fare mezzo schermo e subito dopo parte la protezione sostituisco il tda8358j e accendo di nuovo lo schermo appare ma senza modulazione con audio e con righe di ritraccia girovagando su guasti risolti ho visto che altri sono capitati in simili guasti e quindi ho sostituito il finale rgb tda61oo7 bene ora il tv si accende si vede l'immagine si sente bena ma fa un bell'effetto cuscino ed anche entrando in servis niente da fare non muove foglia.Come sempre si fa in questi casi ho controllato tutti i condensatori sulla deflessione non riscontrando difetti la bobina misura 11,9 mh le resistenze ignifughe tutte buone i diodi della modulazione ma tutto sembra regolare.Secondo voi?Ho controllato al pin 20 del tda 9363 non trovo nessun segnale che possa chiamarsi tale. E'la prima volta che metto le mani su questo telaio, ho pensato anche alla memoria vi è mai capitato un guaio analogo?

PS.il tda 8358 l'ho cambiato 2 volte attendo fiducioso una dritta grazie Giovincello

Link al commento
Condividi su altri siti