franco pa1 Inserito: 30 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2010 Salve a tutti ho un prob con un tvc sinudyne mod se2803b tel.mntv4ks che non riesce a partire,ho fatto la prova di mettere una lampadina da 60w al posto del finale orizzontale e la lampada si accende,il finale è ok,sembrerebbe un prob di pilotaggio ma non ho lo schema,ho anche controllato il transistor di pilotaggio ma lo trovato apposto.qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2010 se il finale è a posto e quindi anche la capacità sul collettore,probabilmente il trafo è il colpevole,ma prima procurati lo schema,indicando il tipo di telaio (es CTS AA,ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2010 Ciao.Il talaio è il TV 4K e lo schema lo trovi qui, in "Altre Marche". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 Grazie per le risposte,comunque lo schema che si trova su altre marche non mi sembra lui,comunque è possibile che sia il trasf di riga?col finale staccato da lo stesso difetto.mi lampeggia il led da rosso a verde come se volesse partire ma non parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 (modificato) posta il codice del trasformatore di riga, tramite il quale si potrebbe risalire al telaio o avere la conferma che si tratta del TV4K Modificato: 31 agosto 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 Ciao.franco pa1+30/08/2010, 20:08--> (franco pa1 @ 30/08/2010, 20:08)Se, come scrivi, il telaio è il TV 4 KS, lo schema l'ho caricato qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Grazie Fulvio per lo schema,ora provo a dare una controllata ai componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 Rieccomi nuovamente,per mancanza di tempo non ho avuto la possibilità di fare controlli su questo tvc,ho ripreso propprio oggi,ho rifatto la prova a collegare la lampadina però stavolta l'ho collegata subito dopo il diodo che porta la tensione al trasformatore di riga dopo aver staccato la R307 in serie al trasformatore ho notato che forse è un prob di alimentazione perchè la tensione risulta molto inferiore circa 70V e molto irregolare.qualcuno ha qualche suggerimento su cosa dovrei controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 cambia gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore, e anche quello che filtra la tensione di batteria sul secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 Non vedo elettrolitici sul primario,è possibile la causa sia il fotoaccoppiatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 ho cambiato il fotoaccoppiatore ma il problema persiste,qualcuno ha qualche altro suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 Mi sembra molto strano che non ci siano condensatori sul primario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 cri_999+22/10/2010, 09:41--> (cri_999 @ 22/10/2010, 09:41) se la regolazione è a mosfet può essere che non vi siano condensatori "sensibili" che possono creare l'inconveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t con Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 i 300v sul condensatore di rete come sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 ciao t con,oggi ho controllato i 300 V ci sono però variano di continuo di qualche volts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t con Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 e normale che variano,ho avuto dei problemi sul circuito di regolazione in quel telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 Ciao.Non hai ancora confermato se si tratta o no del telaio TV 4KS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 ciao Fulvio,si il telaio è quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati