Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Se2803b Tel.mntv4ks - non parte

franco pa1

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un prob con un tvc sinudyne mod se2803b tel.mntv4ks che non riesce a partire,ho fatto la prova di mettere una lampadina da 60w al posto del finale orizzontale e la lampada si accende,il finale è ok,sembrerebbe un prob di pilotaggio ma non ho lo schema,ho anche controllato il transistor di pilotaggio ma lo trovato apposto.qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il finale è a posto e quindi anche la capacità sul collettore,probabilmente il trafo è il colpevole,ma prima procurati lo schema,indicando il tipo di telaio (es CTS AA,ecc) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,comunque lo schema che si trova su altre marche non mi sembra lui,comunque è possibile che sia il trasf di riga?col finale staccato da lo stesso difetto.mi lampeggia il led da rosso a verde come se volesse partire ma non parte

Link al commento
Condividi su altri siti

posta il codice del trasformatore di riga, tramite il quale si potrebbe risalire al telaio o avere la conferma che si tratta del TV4K

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Rieccomi nuovamente,per mancanza di tempo non ho avuto la possibilità di fare controlli su questo tvc,ho ripreso propprio oggi,ho rifatto la prova a collegare la lampadina però stavolta l'ho collegata subito dopo il diodo che porta la tensione al trasformatore di riga dopo aver staccato la R307 in serie al trasformatore ho notato che forse è un prob di alimentazione perchè la tensione risulta molto inferiore circa 70V e molto irregolare.qualcuno ha qualche suggerimento su cosa dovrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
cri_999+22/10/2010, 09:41--> (cri_999 @ 22/10/2010, 09:41)

se la regolazione è a mosfet può essere che non vi siano condensatori "sensibili" che possono creare l'inconveniente

Link al commento
Condividi su altri siti