vannig Inserito: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2010 Salve a tutti!!...sono alle prese con questo vecchio apparecchio della ORION sul quale era saltato il finale di ampiezza verticale (TDA8170) e la resistenza fusibile che lo alimenta..Hò sostituito anche gli elettrolitici ma, all'avvio il TV si presenta con immagine saltellante, praticamente inguardabile ed ho notato che riscaldandosi, sui due lati alti dello schermo, si creano una sorta di ondulazioni che tendono a distorcere l'immagine anche nel senso orizzontale...se vado di phon su zona est-ovest, surriscaldando, il problema si presenta più velocemente per diminuire raffreddando la tessa zona....Chiedo: è un unico problema il saltellamento in verticale e questo secondo guasto su est-ovest esposto?...cosa mi consigliate di controllare in questi casi??...Grazie come sempre anticipatamente e buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 potrebbe essere un finale verticale tarocco, se lo hai messo nuovo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 Ciao.vannig+17/09/2010, 12:08--> (vannig @ 17/09/2010, 12:08)Quanti e quali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 Ciao. Dato che la stessa tensione alimenta sia il verticale che l'E/O, (ho solo lo schema prof.4600 e credo sia simile), è probabile che la causa sia una sola, nella fattispecie: CL52 2200µF e/o DL10 BA159; la resistenza RL39 da 2,2Ω l'hai già cambiata. Buon lavoroPS. E probabile che le sigle dei componenti non sia corrispondenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati