Vai al contenuto
PLC Forum

Seitech Se28020a N°6516cl3ff - Non si accende

gcm1510

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Televisore SEITECH SE28020A n°6516CL3FF

Il televisore in oggetto ha iniziato ad avere problemi di spegnimento durante il funzionamento.

Poi all'ultima attivazione del pulsante di accensione (Non da telecomando, ma dal generale della TV), si sente solo un ticchettio e il led a fianco del pulsante blinka, ma non succede nulla altro.

Mi hanno detto che serve sostituire l'unica scheda presente, qualcuno mi sà dire dove reperirla......e indicativamente che prezzo può avere (questo per valutare se vale la pena ripararla).

Ringrazio Anticipatamente

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Che cos'è, un LCD ?

gcm1510+19/09/2010, 12:37--> (gcm1510 @ 19/09/2010, 12:37)

Quanti, esattamente ?

Posta i codici che trovi all'interno, su schede e schienale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Si sono d'accordo con Alessandro.. Però mi sembra che cambiare tutta la scheda su un crt sia un po' esagerato.. Dovresti controllare i condensatori sull'alimentatore, il finale di riga.. Ma non so la tua preparazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristiano.

Rispondo solo oggi perchè pensavo, dopo alcuni giorni di attesa, che nessuno avrebbe più risposto.

Non ho purtroppo conoscenze come riparazione TV, e non ho altro che un tester.

Per questo motivo, visto che un riparatore mi ha sparato 150€ minimo, chiedevo se era possibile reperire una scheda e a che prezzo.

Mi è già capitato con lavatrici (chiaramente più semplici da riparare), risparmiando un sacco di soldi.

Ringrazio per l'interessamento.

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo se non puoi "arrangiarti" devi affidarti a qualche riparatore, cambia però perchè per chiederti minimo 150 € non mi da l'impressione di essere un riparatore onesto..

Di dove sei? Magari qualcuno del forum è abbastanza vicino.. smile.gif

Per il discorso scheda è molto più complicato, perchè su una lavatrice la scheda è solo una parte del "prodotto" mentre sulla tv in questione la scheda è tutto quello che c'è oltre al tubo quindi vuol dire cambiare tutta la tv praticamente..

Link al commento
Condividi su altri siti