Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Professional 6500 - Programmazione memoria

cri_999

Messaggi consigliati

Buongiorno..

Non ne posso più di questi telai con quel maledetto modulo digitale.. mad.gif

E invece arrivano tutti a me..

Allora devo cambiare la memoria, una mda2062 sulla scheda digitale digit 2000 con CCU-SEI-04.

Sono sicuro che il problema è della memoria perchè mettendo quella tolta dalla mia tv che funziona, la tv in riparazione va.

Mettendo però quella nuova che è vergine non funziona, allora avrei bisogno di sapere se c'è un modo per far si che la memoria sia riprogrammata automaticamente oppure se mi potete mandare lo schema per il lettore/programmatore con relativo programma per poter copiare il contenuto della mia in quella nuova..

Grazie mille come sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo trovi in download con relative istruzioni e anche il software.E' semplicissimo da realizzare.

Un altro software altrettanto valido è ICprog

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non sono sparito.. Ma sono arrabbiato perchè non riesco a far funzionare il programmatore, il circuito l'ho ricontrollato ormai un sacco di volte, l'unica cosa che non mi è chiara è di quanto deve essere l'alimentazione esterna e se la devo usare.. Questo può essere l'unico punto dove ho sbagliato.. Qualche consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in effetti le prime volte ci si impazzisce finche non si trova la giusta configurazione.Non serve alimentazione esterna col ludipipo in quanto prelevata dalla seriale del pc.

Il problema ci potrebbe essere nel caso il pc non abbia la seriale e sei costretto ad usare convertitori rs232/usb.

In quel caso l'alimentazione deve essere quasi necessariamente esterna.

Altro problema riscontrato sono i supporti vergini più o meno "duri" da scrivere.

Inoltre i software di programmazione sono un po' schizzinosi e spesso si comportano in modo differente da pc a pc.

Credo che ICprog e Pic13 siano i più usati,meglio se su pc lenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

cri_999+30/09/2010, 07:08--> (cri_999 @ 30/09/2010, 07:08)

L'alimentazione è di + 5 e + 14 V.

Certo che la devi usare.

Da' un'occhiata qua, forse fa al caso tuo.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti