heppona Inserito: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2010 Rieccoci !!!Intanto un Saluto a tutti, e Volevo dire che l'ultimo Plasma 42" ( RZ42PX11) che avevo descritto è già a lavoro da un bel pò, grazie a servicetv che mi ha passato schema impianto ....Stavolta sono alle prese con un monitor un pò datato ormai, ma se possibile mi hanno chiesto di rescuscitare !!!Allora descrivo problema fondamentale:IL Monitor si accende (si retroillumina) e non va in protezione, attaccando alla scart un lettore dvd , riproduce pure il suono, ma sul monitor nulla rimane solo accese lampade... Non ho schema per verificare tensioni, e sulle schede c'è solo le sigle e non tesioni...Sigle come Vc,Gnd,ecc...Domattina faccio prova con Phon, per vedere se qualche integrato fa le bizze, ma per il rasto, non so dove andare a parare...In rete non c'è quasi nulla su questo apparecchio...Qualcuno sa come procurarsi schema impianto ???Ciao e grazie intanto...P.S. Vi aggiorno !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 e allora non è al plasma bensì lcd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Ciao no è un plasma !!! Perchè dici Lcd !!!Comunque Trovato il problema è propio la scheda che da ingressi segnali porta al tv (alla y e x), si sono staccati dei piedini, mi sono accorto direzzionando il phon in vari punti fino a che in quel punto il monitor ha ripreso vita...Ristagno anche se sarà dura (sono piccolissimi) e tutto ok... Ciao e grazie come al solito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 heppona+6/10/2010, 10:25--> (heppona @ 6/10/2010, 10:25) perchè un plasma non ha retroilluminazione a lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heppona Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2010 Si scusa definizione che ho dato (retroillumina o lampade) era solo per far rendere l'idea del difetto a chi leggeva ....Il monitor ora funziona benissimo !!!Ciao e grazie fino al prossimo tv !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2010 Ciao.heppona+7/10/2010, 11:59--> (heppona @ 7/10/2010, 11:59) Ora, per favore, posta la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati