Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 2865a Opera Prof. 4300 - immagine di un po aperta verso alto

leo82

Messaggi consigliati

salve a tutti ho gia da un po questo tv color che mi sta facendo impazzire,anticipo che l'audio e ok cambiato finale verticale il probblema non campia anzi se resto con il televisore per un po di tempo acceso credo che il finale termina di funzionare perche mi da solo una linea in verticale di colore blu,ho gia provato a cambiare i condensatori eletrolitici intorno al verticale ma niente,voglio precisare che l'immagine che vedete sul tv e ad intervalli di un secondo ho pensato puo essere tda8145 la causa?,per lo schema http://www.websiti.com/plcforum/upload/ind...Dumond-Seitech&

poi non ho capito perche ce questa modifica

user posted image

vi prego aiutatemi worthy.gif

user posted image

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi ridimensionare le foto (max 800x600) prima di pubblicarle.

Comunque il TDA8145 è dell'est-ovest e non c'entra col difetto.

Le tensioni come sono?Il 25V è presente del tutto?

Non conosco quella modifica,ma prima di farla cercherei di far rifunzionare il tv,poi la modifica.

Se non hai cambiato prima CF1 il TDA salta ancora wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La modifica serve ad adattare il TDA 8174AW al posto della versione W.

E consiste nell'isolare il pin 5 (precedentemente a massa), interponendo un'elettrolitico da 10-22 MF/50 V, montato come in figura.

Tu, hai sostituito il TDA 8174 W ? Se si ed hai la versione AW, devi fare la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

la modifica e gia stata fata da un altro io ho cambiato il tda8174aw che cera prima e per di piu ho cambiato i condensatori elettrolitici intorno a lui,la tensione al pin 10 e di 12 V .

io ho pensato che sia il tda8145 il probblema?cosa mi consigliate di fare? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

aridaje,cambialo pure,spendi 1 euro,almeno ti togli la soddisfazione!

Questo TDA se non va, vedi l'effetto cuscino,non ha ripercussioni sul verticale wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leo82+13/10/2010, 13:54--> (leo82 @ 13/10/2010, 13:54)

Non basta, assolutamente !

Quell'integrato, ha bisogno di + 26 V ai pin 2 e 10 per lavorare !

TDA 8174 AW

Sostituisci anche l'elettrolitico che livella quella tensione (CL 9) all'uscita del pin 12 del trafo di riga e attento anche al diodo DF 1 (1N 4007).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provo con i vostri consigli poi vi faccio sapere,dopo cambiato quei componenti controllo un po il circuito di alimentazione giusto ragazzi?

vi ringrazio del supporto

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando lo schema non ho notato la linea +25 non ho fatto nessun controllo fino adesso o solo cambiato i condensatori e il diodo 1n4007,prima di procedere vorrei capire da dove fuoriescie i 25v,e cosa dovrei fare all'alimentazione?in poche parole cambiare i condensatore prima del trasf,o dopo? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente i 25v provengono dal trasformatore eat, ora non ho lo schema, ma guardando il circuito stampato non ti sarà difficile capire da quale piedino arrivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leo82+15/10/2010, 15:03--> (leo82 @ 15/10/2010, 15:03)

Ok, ma non dici se ci sono e se arrivano ai pins dell'integrato !

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola trovata era la resistenza rl21 aperta, vedo sullo schema che la rl21 e di 3,3 ohm

1w ma era sostituita da una resistenza 2,2 ohm bella grande non so i watt

ora ho sostituito la resistenza la tv si accende con l'immagine regolare ma ho notato un piccolo difetto sotto all'immagine che non riesco a spiegarvi posso dire soltanto che a quel punto limmagine e invertita come uno specchio,e non so cosa sia il problema,pero voglio precisare che la resistenza rl21 da 3.3 ohm che ho installato scalda un po e volevo chiedere a voi come faccio a capire la resistenza che ho messo e di 1w?

guardate le foto sotto in basso ce tutta una riga grande 2 centimetri li si vede come uno specchio

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non aveva nessun probblema quell difetto in basso lo faceva per motivi di antenna portatile,la ho collegata ad una presa di antenna potenziata ed era tutto ok.grazie mille per il vostro supporto siete grandi

Link al commento
Condividi su altri siti