Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne - ha perso la voce


bedognettim

Messaggi consigliati

user posted image

tv sinudyne..dell' anno 1995..dall' posteriore che scritto;monitor ht 2864/gold-line 2862........il telaio non lo so...altra scritta 2517 a 25 new monitor...ma ame sembra da 28 pollici...pesa questa bestia..e di sala nostra..gia stata riparata 4 volte ultima 4 anni fa.....ho uno schema ma non è uguale...l'integrato ic1 tea 2164.di squiching..alimentazione...cherco schema di questo tv..funziona il tv solo che non parla piu..non riesco a capire l'integrato audio dove è...ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Bedoooo !

Telaio Prof 4200-4300

Lo schema lo trovi all'interno del Forum.

bedognettim+7/11/2010, 21:55--> (bedognettim @ 7/11/2010, 21:55)

Il cinescopio no, semmai il telaio !

Su quel TVC si interviene così, senza smontalo eccessivamente.

La parte audio, è formata dal modulo Stereo 4300 e dalla coppia di finali ICS 1 e ICS 2. Verifica se l'alimentazione ai finali è corretta ( + 13 V ai pins 2), proveniente da pin 12 del trafo switching e non

laugh.gif

tensione protetta dalla resistenza-fusibile RP 20 da 1,8 Ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

ok mitico fulviooooo...allora l'integrato deve essere simile a questo... ma e sempre nella stessa parte della alimentazione bassetta..quindi tda 7056 a e sono 2...si allora all' pin 2=vcc......quindi all' pin allpin 6+ e 8- di ogni autoparlante..ma ha anche il controllo volume all'pin 5 ecco perche vedevo nell' tv gia da molto senza toccare niente ne telecomando ogni tanto appariva da solo nello schermo tutti i punti dell' volume..senza alzare il volume ..poi sparivano dopo 1 ora apparivano 5 ligne per 2 minuti, poi via di nuovo..sempre cosi..ma il volume restava sempre giusto..ma misteri della elettronica..stava a impazirr....domani provo poi ti dico...allora sono dentro in quelle grosse rafredamenti l'integrato..ciaoooooo....

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio ho quardato ma e un po diverso dallo schema non è uguale...l' integrato che monta e questo;ic1 tda1521 bf, audio, doppio... ic2;7805 cv......ho controllato gli autoparlanti...soltanto staccando gli attacchi.cioè cn11 e cn12...dalla cheda audio.poi vanno agli autoparlanti...gli ho controllati x1 con tester 1 alla volta staccando gli spinotti cn11...e sono ok...tutti e 2...se ho fatto giusto la vcc sarebbe al' pin 7 di 1521 integrato..e misuro 34volt in corrente continua..il meno mi sono allacciato alla carcassa dell' tuner che è la massa...ciaooooo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Bedo, devo correggere Fulvio, a me sembra un prof 6700, lo schema lo trovi nella sezione download del forum.

Ci sono diventato pazzo su quel telaio, per l'audio hai il finale che è attaccato al dissipatore a fianco del tuner. Ora prova a passare il dito sui suoi pin per sentire se è il finale che non va o se manca il controllo dal modulo digitale, a quel punto bisogna vedere chi è che rompe le scatole, se l'apu o qualcos'altro, ma spero per te che sia un problema al finale o alle sue alimentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

cri_999+9/11/2010, 23:07--> (cri_999 @ 9/11/2010, 23:07)

Vero.

E' decisamente più recente del 4200.

Grazie Cristiano.

Per Bedo:scusa, vorrà dire che "avanzi" una bevuta al "crotto"... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+10/11/2010, 07:23--> (Fulvio Persano @ 10/11/2010, 07:23)

Figurati Fulvio, ma sai, avendoci rifatto tutto l'alimentatore (il primario e un po' anche del secondario), cambiato la CCU, cambiato 2 volte la DPU (che non è stato facile), il tutto per vederla funzionare per soli 2 miseri minuti , con nervoso che mi è preso me lo ricordo bene smile.gif Adesso la mia è in attesa di un nuovo modulo video perchè non so chi è saltato se il VPU o il VCU o entrambi e non so dove trovarli, la scheda invece forse un amico me la procura.

Ma sicuramente Bedo sarà più fortunato di me.. wink.gif

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, cri_999.e grazie fulvio..a la prova dei pin non la avevo fatta..comunque x la cronaca. ho conprato il finale nuovo tda 1521. e rimpiazzato stesso problema..cronaca..se non collego la scart..pigiando il bottone dall' telecomando il + e il meno sento che scarica nei autoparlanti...tac-tac ecc...e non vedo i segni rossi apparire nello schermo.mentre luminosita-colore si li vedo...i trattini rossi...ma se collego il decoder'..si funziona limagine ma audio anche alsando all' massimo niente..solo scariche.poi la cosa piu' bella e che nemmeno colore e luminosita non compare piu' niente...nessun segnio in rosso..di riferimento allo schermo..che non sara mica il proccessore..si sono andato a scaricare lo schema ..ma mi sono trovato un po in dificolta..non riusiresti a prendere di la e metteri qui con un linch..non mi ricordavo come fare..caspita...ciao..tante grazie...

poi a anche un altro difetto...si vedono le figure a curve come se vedresti un bell' pezzo di gnioca....est/ovest..

e ora non si vede piu in analogico.ma solo in digitale..grande cunata..ogni tanto si mischiano i colori...

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi... ohmy.gifbiggrin.gifbiggrin.gif ....saluto tutti voi ....non e che mi potete fare un piacere..spostarmi lo schema qui..non riesco a aprirlo..lo schema che quardavo era dall' libro della editrice antoneliana..ma cambia i componenti...ciaoooo...il crottino......

dimenticavo.. il regolatore di tensione quello non lo cambiato..si e vero cri si trovano nella grande alletta di rafredamento dopo il tunner...

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif Bedo e' uno spasso leggere i tuoi post....sei unico... clap.gif, penso che non sono l'unico a pensarla cosi', ma ricorda sempre che c'e' un regolamento. Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi..si lo so che che' un regolamento.ma non esagero scrivento oltre dei termini,poi un pizzico ci vorebbe ogni tanto..poi non è sbagliato quello che ho scritto in effetti si vede cosi...senza esagerare.......ho bisognio dello schema ma non lo trovo all' interno..si che proprio scritto nella scheda power 6700..a destra dalla scheda di alimentazione..poi porta le stesse scritte anche alla scheda di sinistra...sempre 6700..ho visto ora...anche se avevo visto prima..ma non sapevo..quindi proffesional 6700 telaio...ciaoooo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..giovani lo schema lo scaricato..power 6700...è proprio questo..domani quardo i pin 6/7..forme donda 6/7....1v picco xpicco..comunque non funziona per cerchare lo schema..altri argomenti,poi entrato ti registri..e li e gia bloccato..vedere voi..ho scaricato lo schema sempre per qui ma su google...ciaooooo dell' tda 1521..per curiosita..

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

ciao cri-999..quindi nella scheda digitale ccu-6700..quindi il mea 2901 e una interfaccia per il tuner..e questa non è..

quindi la eeprom,processore ccu-sei 14 nvm 3060..sarebbe ic 51c..sempre ccu-6700..

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

quindi dalla scheda digitale ccu-6700 la eemprom,sarebbe questa..difatti la porta nell' porta zoccolo..aspetto senza problema..comunque grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

stavo quardando questo particolare..t8 transistor finale orrizontale..dallo schema monta..il s2000af..mentre ora chè il st 508v..va bene lo stesso..e il condensatore collettore .che ne sono 2.....c44,10n400v giusto vero..e il c43....33n e il voltaggio di quanto è non lo riporta..lo schema..e i miei componenti non si riesche a leggere...grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi ho fatto la prova..sempre all'integrato tda 1521 finale audio..ho messo il puntale al pin 4 uscita il +... massa come al solito..e accendo il tv ho sentito x un attimo il rumore dei autoparlanti..poi al istante voce nisba..niente ..comunque i 17 volt ci sono.anche come da schema..idem anche al pin 6 ci sono in uscita i 17v..poi ultima prova ho inserito le 2 sonde, una al pin 4 e l'altra al pin 6..ho acceso oscilloscoppio,e dopo il tv..le forme donda ci sono..quella eprom li è corrotta..ma aspettero..ciaooo..

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...