Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 20700 Bg Pal Silver - Audio va e viene

francesco1999

Messaggi consigliati

Ragazzi non essendo molto pratico vi chiedo aiuto, mi hanno regalato questo TV come da titolo al quale salta audio senza nessun motivo, per poi ritornare e non riesco a venirne a capo non avendo nemmeno un schema elettrico o ditemi voi cosa posso fare o cambiare il problema é solo audio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per ripassare intendi testarle con un tester o vedere se qualkuna si é parzialmente dissaldata?grazie comunque stammi dietro ora provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
francesco1999+31/01/2011, 11:15--> (francesco1999 @ 31/01/2011, 11:15)

no,direttamente col saldatore wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per intenderci non avendo lo schema della parte audio ripasso la zona, dove é attaccatto lo spinotto che porta all'uniko autoparlante, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no prese per cuffia non ce ne sono adesso il tv é acceso da 10 minuti é l'audio c'é ancora aspetto ancora 10 minutti é faccio quella ripassata con il saldatore e poi vi aggiorno, ma non potrebbe essere più semplicemente un componente che scalda? e quando scalda fa saltare audio senzasperanza.gif ?

ora faccio la passata di saldatore e vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,potrebbe,in tal caso procurati dello spray freezer e spruzzalo sui componenti,integrati e transistor in particolare.

Prova anche a picchiettare col manico del cacciavite il circuito stampato nella zona audio.Se ritorna allora è una saldatura fredda wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le saldature sono ok ma ho notato una cosa strana da profano sull' IC401 al centro della basetta vi era un pin che toccava uno dei piedini dell'integrato senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif ora ditemi se é normale , comunque ho riacceso e vediamo se salta il volume nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio lato saldature dell'intergrato al centro della sagoma dell'integrato lato saldature sempre ho trovato un pin che stava appoggiato ad uno dei piedini dell'integrato ora l'ho staccato e sto provando non ho capito se é un po di stagno che si é staccato e che si é andato a metter su questo piedino creando il problema o é normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'audio non salta però avendolo attaccato con antenna ma volante dopo si spegne ma é normale? nel senso che visto che non é attaccato a nessuna antenna ma ha solo il cavo volante ed il segnale non é buono,. me unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Si spegne come ?

Del tutto, solo l'immagine ma resta l'audio, ecc...

Prova con una sorgente esterna da scart: DVD, VRC, DTT, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+31/01/2011, 17:20--> (Fulvio Persano @ 31/01/2011, 17:20)

No si spegne del tutto, ma me lo ha fatto un paio di volte con un segnale schifoso non appena gli ho dato un segnale diciamo un po decente non avendo qui un segnale puro di antenna non mi ha più fatto rimane il mistero dell'audio che da quando ho fatto quella cosa all'integrato leggi sopra non é più saltato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Probabilmente ha un Timer che, in assenza di un segnale di antenna, decide lo spegnimento del TVC dopo alcuni minuti e che, in questo caso, il segnale pessimo lo "interpreterebbe" come assente.

Lascialo in prova qualche ora/giorno e poi decidi se va o meno.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco1999+1/02/2011, 09:46--> (francesco1999 @ 1/02/2011, 09:46)

Allora portato il tv a casa e non si spegna da solo visto che ha un buon segnale, mentre l'adio dal piccolo test che ho fatto sembra non saltare, stasera ne faccio un altro di test e vi informo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti