Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 28v1a Futura Dsp - Non Parte

matrix2010

Messaggi consigliati

Il tvc và in attesa spia rossa accesa ma quando si prova a farlo partire và in protezione.Dopo aver controllato il finale di riga ho sostituito l'eat ma la situazione non è cambiata solo staccando il gioco di deflessione ho i 140vl sull'alimentazione,ho controllato tutti i condensatori sul finale di riga ma sembra tutto a posto.Qualche suggerimento?Non vorrei che fose partito propio il gioco di deflessione

Saluti Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Potrebbe essere il pilotaggio dell'alimentazione a difettare, prova a sostituire gli elettrolitici sul primario, tranne il grosso filtro di rete.

Non staccare piu' il gioco che se parte parte anche il finale orizzontale.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova già effettuata,ilgioco lo stacco senza il finale di riga per veddere quale linea mi andava a sovraccaricare i 140vl,ricapitolando solo staccando il gioco la tensione non fluttua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se il gioco era in corto, per prima cosa ti faceva fuori il finale orizzontale, e poi sui 28 p0llici e molto raro trovare un gioco in corto, controlla bene l'alimentazione e fai la prova della lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada accende regolarmente,ho misurato la resistenza sul gioco che di circa 1,5 h.comparando con un0altro gioco ho notato che di circa 2,5 h,cosqa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Una foto del telaio e' possibile? Il gioco e' uguale?

Quando l'orizzontale chiude il circuito con il gioco allora entra in funzione tutto, con relativo assorbimento dall'alimentazione, quindi o alimentazione fasulla o sovraccarichi in uscita del trasf di riga possono far andare in protezione l'alimentatore, il gioco chiude il circuito ma non e' detto che e' il responsabile.

P.S.

TELAIO??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio credo sia il professional 8000,ho scaricato lo schema dal forum.Il finale è il buh1015 lo schema è identico tranne che per qualche differenza di valore sui condensatori,ho controllato con il capacimetro il cl 5,6,7,8.9.e.10 sostituito il cl 27 da 2,2 nicro.quindi dici che potrebbe cmunque essere comunque l'alimentazione?Dimenticavo è un 16/9

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se e' il professional 8000, cambia vicino al TEA CP 15, CP 20, E CP 37 sul secondario.

Ricca', e' deformazione professionale ( CAT ) invece di GAT... senzasperanza.gif

Miaooo....fff...ffff....!!!!

Azz Ricca', scommetto che sai pure da cosa e' il giogo senza andare in rete, io non lo sapevo, i Buoi li vedo solo alla festa di Casandrino. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare ho sostituito i condensatori,si sente anche per un attimo l'eat ma poi si siede immediatamente,ser posso dire siede roflmao.gifroflmao.gifroflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Riccardo sta pensando al TDA 8351 in corto, ho indovinato?

Purtroppo la prova della lampada non e' affidabile al 100 %, ho sempre dubbi sull'alimentazione.

Controlla un attimo le uscite del trasf. di riga, controlla i vari diodi all'uscita , se c'e' qualche corto, isola un attimo l'alimentazione del finale R.G.B. sulla basetta dello zoccolo del cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero abbiate indovinato entrambi,nel frattempo vado a prendere la bambina a scuola,Grazie Comunque,ci sentiamo dopo

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Io una volta ho accompagnato Carletto a scuola senza Carletto senzasperanza.gif

Quando sono arrivato fuori la scuola mi sono accorto che l'ho dimenticato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa diavolo tiene questo che mi fa andare in protezione la usystem,ho isolato anche il finale video come suggerito ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Controlla i condensatori al poliestere sulla deflessione orizzontale, in particolare ( adesso non ho piu' lo schema perche' sto sul computer di Carletto ) quelli che chiudono il circuito sul gio....gio....gio.....c... ohmy.gif ....g??? wink.gif .......go!!!! Go!

L'altro giorno mi e' capitato un guasto simile al tuo, indovina cosa era?

Un elettrolitico stramaledetto sui 5 Volt che alimentavano la memoria.

Sui telai come il tuo quasi sempre elettrolitici in perdita all'uscita dell'alimentazione o sul pilotaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già sostituito ia lo stabilizzatore a 5vl che i cond elettrolitici sugli stessi i condensatori a poliestere sulla deflessione non sò se poo controllare se almeno con il collettore del finale staccato posso vedere se ho per un attimo il pilotaggio del finale mà.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gifsad.gif Riparazione chiusa,dovrei provare a sostituire il tda 9332h,sono arrivato a questo punto i 140 ci sono forzando la partenza sul tlp-3023 e anche tutte le altre tensioni compresi 8vl che vanno ad alimentare il tda 9332 ma anche staccando il pilota orizzontale ho solo un guizzo all'inizio dall'uscita hout pi8 penso l'integrato sia andato a miglior vita il cliente non ha accettato il preventivo lavoro perso e molti dubbi.
Link al commento
Condividi su altri siti