Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sinudyne 32f1a Domino Pcb 2550 - smemorizati i canali

ardman

Messaggi consigliati

grazie a tutti in anticipo dell'interessamento, il tv in questione, sinudyne 32f1a domino telaio pcb 2550. Mi e' arrivato in laboratorio con un problema e cioe' buio con suono apro il coperchio, mi accorco del connettore del gioco bruciato e di cl8 esploso e di varie saldature fredde metto tutto a posto; accendo il tv l'immagine si vede e si presenta col classico effetto cuscino, controllo il circuito dell est ovest ma niente decido di entrare in service per tarare la parabola. Non l'avessi mai fatto mi si sono cancelati tutti i canali, riesco ad entrare nel menu ma non riesco a trovare la sintonizzazione sia automatica che manuale e quindi non so come fare spero in un votro aiuto per la procedura per la sintonizzazione dei canali.

grazie di nuovo per l'interessamento e un augurio di una buona pasqua a tutti grazie. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

posso solo dirti che non occorreva entrare in SM,prima andava riparato il guasto all'E/W .

(il SM non fa miracoli nelle regolazioni,solo piccoli ritocchi dovuti alla deriva dei componenti o al cambio di Eprom) sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo e grazie per l'interessamento, ma infatti io prima ho riparato o cercato di riparare il circuito E/W infatti ho proveduto a sostituire il finale ho sostituito tutti i condensatori la bobbina LG2 ho misurato dl4 ed era ok ho sostituito rg1, rg3 rg4, zf2 che mi davano dei valori non soddisfacenti. Poi mi ero messo a cercare una taratura migliore in service, ed li che ho combinato il guaio quindi chiedo se è possibile come fare per proggrammare i canali grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, devi cercare nel service manual, che dovresti trovare nella sezione download del forum, gli option byte da impostare in service mode, sicuramente hai modificato quelli senza accorgerti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cristiano, grazie per l'interessamento ma option byte è stata la prima cosa che ho controllato che l'ho trvato sulla targhetta del coperchio ma senza ne sun risultato. il problema e che non riesco ad entrare nel menu per la ricerca dei canali. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova queste procedura:

metti la tv in st-by e togli la spina;

poi, tieni premuto il tasto menù dal tastierino frontale e spegnimento dal telecomando; a questo punto inserisci la spina, la tv si avvia prima in st-by e poi senti l'eht arrivare a regime;

togli il dito dal tasto spegnimento dal telecomando e il tasto menù da tastierino frontale lo tieni premuto fino a quando non ti esce il Service Mode;

Se vedi bene sull'etichetta dove sta scritto il modello c'è anche l'opzion byte che di solito è un numero in hex

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fulvio per l'interessamento ho risolto, option byte l'avevo trovato e bastato ricaricare il softwae sulla memoria come se fosse vergine, poi con un altro telecomando sono riuscito ad entrare nel menu sintonia manuale ho riprogrammato tutti i canali, e per quanto riguarda il difetto originale ew o sostituito di nuovo il finale verticale ed e' tornato tutto normale, comunque grazie a tutti per la collaborazione e adesso passo tutto nei guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

elettronica di aldo valeo+27/04/2011, 19:26--> (elettronica di aldo valeo @ 27/04/2011, 19:26)

Non mancare.

Grazie.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti