Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine Chassis Pc010 - scintille sul giogo...

triox

Messaggi consigliati

quando accendo il tv si vede una scintilla sul gioco che si trova sul tubo catodico...

che tipo di gioco posso adattare?

Si chiama Giogo, da Giogo di deflessione e non gioco ! wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi cannibalizzare un tv con lo stesso cinescopio.Prova a ripararlo,una volta su 3 ci si riesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

triox+17/06/2011, 16:03--> (triox @ 17/06/2011, 16:03)

Certamente.

Isola bene i punti dove avvengono le scintille,magari con la colla a caldo o silicone e prova a rimontarlo.L'importante è che le spire che hanno perso la vernice isolante non vengano in contatto tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato il gioco con un l altro ma si vede malissimo... come si effettuano le regolazioni?

oppure ho sbagliato il collegamento dei fili del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
triox+22/06/2011, 21:34--> (triox @ 22/06/2011, 21:34)

tutt'alpiù puoi vedere l'immagine a rovescio o speculare a seconda se hai invertito i fili del verticale o dell'orizzontale.

Se la geometria è molto alterata credo che possa fare ben poco,il giogo non è equivalente come induttanze .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

triox+22/06/2011, 21:34--> (triox @ 22/06/2011, 21:34)

Si chiama Giogo, da Giogo di deflessione e non gioco !

Da quale televisore lo hai prelevato? Il cinescopio, era un 90° o 110° ? Stessa grandezza in pollici ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
AndreA.+23/06/2011, 14:03--> (AndreA. @ 23/06/2011, 14:03)

Nelle migliori delle ipotesi.

Per l'isolamento delle spire ( tornando al discorso delle scintille) c'e' uno spray che si chiama " plastifer", e' vernice isolante che serve proprio per isolare gli avvolgimenti o eliminare dispersioni .

L'uso di questo spray pero' ha alcuni inconvenienti :

1) Appena spruzzato devi scappare via per evitare un immediato trapianto del fegato.

2) Non ti devi azzardare ad accendere il televisore subito dopo averlo spruzzato per evitare lo sgombro immediato del palazzo sovrastante il laboratorio, con relativo intervento del 115. ohmy.gifohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho eliminato un 32 16/9 thomson... funzionante... nemmeno regalato lo hanno voluto... Giggi vale più lo spray isolante che un tv funzionante... azz è venuta la rima biggrin.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho sostituito il gioco con un altro gioco... adesso il TV si vede ma con una piccola particolarità vedo l immagine a specchio è ristretta sul verticale...... avrò sbagliato il collegamento dei fili del gioco?

per ingrandire l immagine mi basta aumentare la VBAT?

mentre per l immagine che si vede a specchio cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non te lo scrivo più !

Si chiama GIOGO !!!!!

Da Giogo di deflessione !!! Il "gioco" è un'altra cosa !

Cosa intendi per "vedo l'immagine a specchio" ?

Se è ristretta sul verticale e non va a posto nemmeno regolandola, allora il GIOGO ( mad.gif ) non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fulvio Persano+24/06/2011, 09:06--> (Fulvio Persano @ 24/06/2011, 09:06)

che ha invertito i fili del gioGo (con la G di gatto) orizzontale,tra l'altro l'avevo già scritto diversi post fa,....vuol dire che sono invisibile senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la purezza va regolata con un segnale di rosso agendo sulla posizione assiale del giogo,allontanandolo e avvicinandolo al bulbo per trovare l'uniformità del rosso(senza aloni e macchie).

Dubito che con un giogo adattato e non identico ci possa riuscire soddisfacentemente,però prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...