Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 28b4a Cult Chassis 4400 - noon accende

losoconzo

Messaggi consigliati

salve a tutti, mi hanno portato questo tvc sinudyne 28b4a con chassis 4400, dicendomi che aveva smesso di funzionare dopo una giornata di mal tempo. Allora ho subito controllato l'alimentazione trovando guasto sul primario ICP1=tea2262 in corto tra il pin 1 ed il pin 16. ICP2=tcdt 1102g in corto lato secondario ed TP3=bc847 e ZP3-ZP2=zener da6,2 in corto (SMD), non trovando nient'altro dò l'alimentazione ma invece di accendersi il led lampeggia continuamente. Cosa posso aver tralasciato? mi metto nelle vostre mani spero che qualcuno possa aiutarmi. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

niente non ce verso ho pure cambiato gli elettrolitici dell' oscillatore d'alimentazione ma i lampeggi del led persistono allora ho controllato la stadio orizzontale e verticale alla ricerca di qualche cortocircuito ma tutto si presenta ok ollora può essere il processore? o le eeprom? spero da voi qualche suggerimento grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la scarica elettrica si è diffusa sui circuiti dopo l'alimentatore la vedo dura.

Certo può essere l'eprom ,il micro e tanti altri semiconduttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x avermi risposto,questo tvc monta due eeprom PCF8594c-2, io dispongo del programma ic prog ma questo tipo di eeprom non può essere letta, sapete quale programma ci vuole per leggerla?

Link al commento
Condividi su altri siti