Vai al contenuto
PLC Forum


Master Profibus 90-30


Mirco_3

Messaggi consigliati

Salve a tutti.., premetto che non sono un esperto di GE pur avendoci lavorato tempo fà. Ho installato su un impianto con PLC 90-30 una scheda master profibus ( IC693PBM200 )alla quale ho colegato ( utilizzando i file GSD siemens ) un nodo ET200M con vari moduli di I/O sia analogici che digitali, ora dal Proficy Machine Edition non riesco a configurare i moduli analogici com 4-20 mA e la Siemens attribuisce la responsabilità alla GE che sul sofware di configurazione non permette di settare il tipo di segnale acquisito sul nodo siemens...

Come posso fare ? Devo configurarmi manualmente tutto il file GSD ?? :=) Esiste un tool per farlo ?

Grazie.

Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quando il SW GE di config. profibus carica il order number dalla lista sul file .GSD non abilita (highligth) il bottone di parametrizzazione che ti permettera' di richiamare e visualizzare il box per la scelta dei ranges per ogni channel, allora vuoldire che il SW non interpretta bene il file Siemens "SI801DVE.200".

Soluzione: aggiornare il SW COM profibus oppure utilizzare perisferica GE.

Lo so, il cliente vuole........ etc, etc......

Allora sei fermo. :(

Se almeno riusciresti ad indirizzare la ET con successo, prova vedere cosa ce' settato per default. di solito e' un 0-10V ma potrebbe anche essere 0-20mA e quindi trovando di scalare diversamente, magari ci riesci a tamponare il problema. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti