Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 28700 Silver Tv4k - Non accende

france_53

Messaggi consigliati

Ciao, ho questo sinudyne ,è il primo di questa marca su cui metto le mani,mi servirebbe lo schema ,detto tv monta un telaio 40G-STT28C-V5E ,il corrispondente dovrebbe essere il TV4K ,sarà che non sono esperto,ma non ci ho capitò gran che ,il finale di riga non so se è buono,perchè ha il diodo incorporato ,il finale di alimentazione pare okay ,mi è stato dato ,si è guastato dopo un temporale,però era spento ,e l'altro tv che avevano in un altra stanza funzionava,quindi non è stato colpito da un fulmine ,internamente pare tutto okay ,fusibile integro ,solo la L801 pare un pò rovinata... provandolo senza finale di riga,non da cenni .... qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, trovi i 300 volt sul condensatore di filtro? Controlla che non ci siano diodi in corto sul secondario dell'alimentatore e cambia gli elettrolitici del primario. Fallo partire con la lampada al posto del finale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+1/07/2011, 11:56--> (Cristiano Casagrande @ 1/07/2011, 11:56)

Ciao Cristiano, nel rimontare finale riga e finale alimentazione,ho visto che riaccendendolo,parte lo smagnetizzatore (pum) poi muore,prima non lo aveva mai fatto,almeno mi pare.... il problema di questo tv,è che ha i cavi corti,ed è estremamente scomodo,in quanto devi staccarli tutti a forza,e mi è quasi impossibile fare misure,spero di riusce a misurare i volt sul condensatore di filtro ,farò sapere anche per le altre prove,ma intendi al posto del finale switching o quello di riga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tanto tempo fà riparai questo tv identico al tuo sostituendo questi componenti:

D603,D604,D605,D606, C602,C613, e R602 da 3,9 5W (Resistore di potenza), e il tv riprese a funzionare correttamente.