france_53 Inserita: 2 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2011 albertobr+2/07/2011, 15:45--> (albertobr @ 2/07/2011, 15:45) okay,allora metto quelle da 1,2K ,e come va va.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2011 (modificato) Ciao, essendo la resistenza il serie all'alimentazione deve essere di basso valore, volendo potresti anche mettere un ponticello, questo se stiamo guardando lo schema giusto.. Modificato: 2 luglio 2011 da Cristiano Casagrande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 2 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2011 (modificato) Cristiano Casagrande+2/07/2011, 16:20--> (Cristiano Casagrande @ 2/07/2011, 16:20)Ho provato a metterne una da 4R7 11W ,così si è acceso ed ha funzionato per circa 3 minuti,poi l'ho spento,perchè non è il valore,corretto,appena mi procuro quella giusta,vi farò sapere se è andato bene,e posterò in guasto risolti,grazie a tutti ,specialmente ad Alberto ,sicuramente la K indicava proprio "ceramica" ,e lui aveva trovato quella nuova uguale a questa,pensando che invece quella K indicava Kilohm.... altrimenti quella che ho montato sarebbe dovuta saltare subito,o almeno raggiungere una temperatura molto alta,e non lo ha fatto,si è scaldata appena un pò... Modificato: 2 luglio 2011 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 Cristiano Casagrande+2/07/2011, 16:20--> (Cristiano Casagrande @ 2/07/2011, 16:20) Ciao,Ho deciso di rottamare un Graetz con il trafo switching partito,e neanche a farlo apposta montava una resistenza da 3,9 ohm 5W ...l'ho montata su questo,è stato un bel pò acceso e va perfetto ,ma ci sono altri due problemi... presenta dei contorni rossi (non si eliminano agendo sul trimmer del trafo eat) e un rumorino basso "zii zii" proveniente dagli altoparlanti,che con una trasmissione tv,ad un volume modesto non si ode,ma non mi piace .. per ora l'ho chiuso,se avete qualche consiglio,altrimenti niente... vedo se lo vogliono così com'è,al posto del mivar,dato che me lo hanno lasciato in sospeso,per vedere prima questo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 (modificato) puoi fare una foto del difetto dei contorni rossi?il ronzio lo senti con il televisore soltanto, oppure quando colleghi qualcosa sulla scart.se hai il telecomando originale premi il tasto I/II oppure quello cerchiato di blu per selezionare le varie modalità audio, come "preferito, dialogo, musica" e vedi se scompare il difetto, di solito quando è impostato su dialogo o musica si sente quel ronzio, invece devi metterlo su preferito o stardard.Se non risolvi poi ti dico cosa fare.Ciao Alberto Modificato: 3 luglio 2011 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2011 (modificato) albertobr+3/07/2011, 22:45--> (albertobr @ 3/07/2011, 22:45)Ciao,eh no,non ho il telecomando,posso vedere se chi me lo ha dato da riparare lo ha ,spero sia una cretinata ,il rumore lo fa sia in Tuner che in scart,anche se non ha collegato nulla.. beh è semplice,i contorni sembrano sdoppiati,e per esempio,gli occhi di un cartone animato (ho usato un dvd di garfield che mi trovavo a portata di mano) il puntino nero degli occhi,ha alla sua sinistra un altro puntino rosso,è come se l'immagine fosse sdoppiata,se riesco scatto la foto.... Modificato: 4 luglio 2011 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2011 (modificato) per i bordi rossi mettiti il cuore in pace:cinescopio al 90%per il rumore di fondo controlla gli elettrolitici sulla media e bassa frequenza,non escludendo un problema al finale Modificato: 4 luglio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2011 Riccardo Ottaviucci+4/07/2011, 05:44--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/07/2011, 05:44) Ciao Riccardo,dato che agendo sui trimmer del trafo eat,non si tolgono ,ho sospettato anche io il tubo,sono rimasto però deluso,in quanto non è molto vecchio,e il cinescopio è pure Samsung ,ora se ha il telecomando vedo se si tolgono come ha detto alberto è ovvio che con il tubo così se ha un guasto anche per l'audio lascio perdere,dato che non ho un altro tv con il tubo adatto,penso che farà brutta fine... potrei provare a rigeneralo,ma non essendo mio,devo chiedere prima a lui,io pensavo che me lo aveva regalato ,invece... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2011 (modificato) Riccardo Ottaviucci+4/07/2011, 05:44--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/07/2011, 05:44)niente,mi ha detto di buttarlo,e ora si trova in discarica,ho sfilato via il telaio e l'ho conservato... pazienza... il "zii zii" comunque era dovuto proprio dall'impostazione dell'audio che non era su standard ... posto comunque in guasti risolti,a parte il cinescopio tecnicamente era funzionte!... e ringrazio tutti per la gentile collaborazione Modificato: 4 luglio 2011 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati