Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine 26f2a Real Flat

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ragazzi ho un televisore marca Sinudyne modello 26F2A REAL FLAT che si è bruciata una resistenza (RL11) nei pressi del trasformatore eat. Da quanti OHM sarà? secondo voi si sarà bruciato anche il trasformatore eat?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta ?

Inserita:

ciao fulvio per il numero di telaio ecco i codici trovati sulla scheda:

PCB 2550

VERSION B

B2550-B S050020850

fammi sapere fulvio...secondo te potrebbe essere il trafo di riga oltre alla resistenza bruciata?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la resistenza è sul circuito della limitazione della corrente di raggio,potrebbe essere anche lui la causa (il trafo)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema, seppure in multipart, lo trovi all'interno del Forum, ed esattamente qui.

RL 11 = 10 KOhm.

Prima prova a sostituire l'elettrolitico CL 27 da 2,2 MF - 250 V

Inserita:

ciao Fulvio, ho sostituito sia la resistenza RL11 ed anche il condensatore CL27; ho acceso il tv ma pultroppo esce fumo dalla resistenza RL11.....quindi è il trafo?

Luigi Di Donato
Inserita:

Potrebbe essere il trasf, pero' controlla prima bene tutti i condensatori al poliestere sull'orizzontale e diodi su questo stadio.

Inserita:

ciao ragazzi mi potreste dare i vari valori dei componenti che voi citate e la loro sigla nella scheda madre? perchè io non ho lo schema....

carlovittorio
Inserita:

Il valore del CL9 non è segnato a schema forse perchè varia a secondo del modello comunque è quello in parallelo della RL11

Inserita:

ciao ragazzi ho estratto il condensatore al poliestere CL9 ed è abbozzato, quindi, penso sia quella la causa giusto?

siccome non ricordo come si legge mi potreste dire la misura? ecco i dati:

dato sulla parte superiore: .68 J 250

dato sul lato: R75 MKP P9