Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine 26f2a Real Flat

cocco1983

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ragazzi ho un televisore marca Sinudyne modello 26F2A REAL FLAT che si è bruciata una resistenza (RL11) nei pressi del trasformatore eat. Da quanti OHM sarà? secondo voi si sarà bruciato anche il trasformatore eat?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio per il numero di telaio ecco i codici trovati sulla scheda:

PCB 2550

VERSION B

B2550-B S050020850

fammi sapere fulvio...secondo te potrebbe essere il trafo di riga oltre alla resistenza bruciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la resistenza è sul circuito della limitazione della corrente di raggio,potrebbe essere anche lui la causa (il trafo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema, seppure in multipart, lo trovi all'interno del Forum, ed esattamente qui.

RL 11 = 10 KOhm.

Prima prova a sostituire l'elettrolitico CL 27 da 2,2 MF - 250 V

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio, ho sostituito sia la resistenza RL11 ed anche il condensatore CL27; ho acceso il tv ma pultroppo esce fumo dalla resistenza RL11.....quindi è il trafo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Potrebbe essere il trasf, pero' controlla prima bene tutti i condensatori al poliestere sull'orizzontale e diodi su questo stadio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi mi potreste dare i vari valori dei componenti che voi citate e la loro sigla nella scheda madre? perchè io non ho lo schema....

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Il valore del CL9 non è segnato a schema forse perchè varia a secondo del modello comunque è quello in parallelo della RL11

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho estratto il condensatore al poliestere CL9 ed è abbozzato, quindi, penso sia quella la causa giusto?

siccome non ricordo come si legge mi potreste dire la misura? ecco i dati:

dato sulla parte superiore: .68 J 250

dato sul lato: R75 MKP P9

Link al commento
Condividi su altri siti