kekkotec Inserito: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2011 Salve a tutti oggi mio zio mi ha portato un'LCD sinudyne mod. 20250-MFV con alimentazione esterna appena lo accendo la spia di stan-by da rossa diventa verde il pannello lcd si retroillumina ma lo schermo e nero e tutti i comandi riportati sul fianco del tv non funzionano necessito se possibile lo schema il quale non riesco a trovare e un'aiutino per indirizzarmi su quale zona devo concentrarmi per questo problemino grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 Ciao.Di schemi di quell'apparecchio, non credo vi sia qualcosa in giro.Accertati, piuttosto, che l'alimentatore eroghi la corrente necessaria (6 A circa), magari provandone un'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 23 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2011 Ciao Fulvio grazie per il tuo suggerimento,ho provato ad alimentare il tv con una batteria da auto non avendo un'alimentatore alternativo sicuro, e il risultato e sempre lo stesso solo che adesso ho scoperto che sulla piastra dove viene agganciato il connettore dell'alimentazione hai suoi piedini ci sono due fusibili di protezione smd tra cui uno di essi era dissaldato riprestinata la saldatura non è cambiato nulla ho notato anche che ogni volta che stacco il connettore dell'alimentazione e l'ho rinserisco di nuovo nel tv e provo l'accensione per circa 5 secondi mi da il comando della pulsantiera dopo di che per riaccedere hai comandi devo rispegnerlo e riaccenderlo, grazie a questi cinque secondi ho potuto notare che alzando il volume a circa il 26% dandomi anche l'immagine OSD a schermo nero sentivo la voce del programma che sta andando in onda ma non vedo l'immagine del programma no so da dove devo cominciare ? inoltre all'interno il tv ha la piastra madre separata dalla scheda di ricezione dati UHF/VHF,SCART, e audio, ho provato a staccarla per togliere il dubbio che sia problema di essa e non appena accendo il tv si comporta alla stessa maniera..Spero sia stato chiaro nel descrivere i procedimenti eseguiti attendo notizie grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Salve ancora a tutti e passato molto da allora e ancora questo lcd e rimasto sullo scaffale a prendere polvere. La cosa strana però e che per circa 30 secondi i comandi OSD mi compaiono nello schermo nero ma non mi compare il video del programma in onda riesco solo a sentire la voce cosa potrebbe essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 inverter o lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Ciao Riccardo grazie per la risposta ma la retroilluminazione e apposto perchè il display si illumina e solo il video che non si vede infatti se stacco il flat che porta le informazioni video al display lo schermo diventa bianco se devo farti un esempio del difetto possiamo paragonarlo come se fosse ( ma non lo e ) messo in AV( pagina nera retro illuminato ) si sente l'audio ma niente video comprendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 comprendo,non resta che la main board o la T-con se le tensioni sono ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 A quanto pare si ho controllato le diverse tensioni sulla main e sulla scheda tuner e tutte circolano sulla +3,3 e 5V ma non sono sicuro sin quando non ho uno schema.... l'alimentazione base e 12V che alimenta l'inverter sai dove posso reperire lo schema della main ho della scheda tuner? a quanto ho visto non e tanto complesso il circuito sono 2 schedine insignificanti usa e getta con pochi componenti se ti do i seriali dei telai può esserti utile? grazie ancora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 proviamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Per quanto riguarda la main board 5800-A8T832-02 stampata nel 2004 se può servirti Per la scheda tuner 5800-A8T83T-01(01) anchessa del 2004 Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 ma scusa,per main che intendi? Di solito è quella che contiene il tuner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Per main intendo (motherboard) scheda madre dove ci sono i processori video controller firmware ecc. ecc. il telaio si divide in 2 parti la motherboard e la scheda dati dove a sua volta ci sono ingresso scart, s-video e tuner non riesco a postare la foto per mostrartele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 già,forse i primi lcd le avevano divise.Domani proverò a cercare qualcosa,ma mi sembrano vecchiotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 mi pare che questo sito abbia qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Grazie Riccardo per la tua pazienza lo avevo già visto quel sito e giusto giusto posseggono quella scheda ma rotta mi sà che dovrò sacrificarlo come pezzi di ricambio... Anche se comunque e strano che progettano schede anonime di cui non si sa ne la provenienza ne l'equivalenza Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 globalizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 ciao kekkotec, se può esserti utile, ma forse li avevi già visionati. Di seguito due link che marginalmente fanno riferimento al tuo LCD. Credo che sia stato prodotto da più marche con la stessa elettronica (Vestel, Sinudyne, WEGAVOX etc.) http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=riparatore&act=ST&f=27&t=27120 http://www.maritv.net/forumtv/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14585 nella prima si fa riferimento a due condensatori sull'inverter...... Saluti Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati