jbtorino Inserito: 3 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2011 Salve, il mio TV Sinudyne ha incomiciato con il trasformatore EAT a sfiammare su se stesso, dopo averlo isolato con silicone è andato avanti una settimana dopo di che ha incominciato a scoppiettare fino allo spegnimento.Sostituito il trasformatore e i quattro diodi sulla alimentazione che nel frattempo erano andati in corto compresi l'S2000AF1 il diodo DL4 e R21 da 3,3 hom, finalmente si anccende, ma con riga orizzontale, sostituisco l' S2000Af1 anchegli in corto, ma non cambia niente, allora stacco l'integrato TDA8174W accendo, sempre linea orizzontale che sia lui? su R21 ho una tensione di 50, 60 V. prima di togliere il TDA8174W mi sembra che i V. erano sui 25 come da schema.Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 lo hai cambiato il TDA del verticale?Se no,che aspetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 Aspetto che apra il negozio per comprarlo. Lunedì ti dico. Grazie per la risposta, adesso sono più sicuro che sia lui, il TDA già dissaldato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 accertati che la Vb sia giusta ,non mi spiego altrimenti una moria di componenti così massiccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 Io non sono un riparatore, e non mi viene in mente cosè la Vb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 (modificato) Vb è la tensione di batteria che alimenta la deflessione orizzontale Modificato: 4 settembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 Scusa Riccardo, dove la misuro la Vb? In che punto si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 hai lo schema?io no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 Si. come faccio a mandartelo? Posso usare la tua mail? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 caricalo su un sito di hosting,tipo megaupload,o rapidshare,ecc e poi pubblica il link,servirà a chi ne ha bisogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 OK. Adesso vedrò come fare. Ti farò sapere quando l'ho caricato.Grazie ancora per la tua disponibilità, sei molto gentile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 Su questo link trovi una parte dello schema elettrico del TV Sinudyne Mod.3459A deflessione verticale- http://www878.megaupload.com/files/56c60b6...a329/schema.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Puoi misurare la Vb di 120V sul pin 7 del trafo eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Prima di montare il TDA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Prima parte schema TV sinudyne 3459Ahttp://www1103.megaupload.com/files/69ecc8...%203459A_01.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Schema completo TV Sinudyne 3459APrima Parte Schema TV Sinudyne 3459Ahttp://www1103.megaupload.com/files/69ecc8...%203459A_01.jpg Seconda Parte Schema TV Sinudyne 3459Ahttp://www877.megaupload.com/files/1487870...3459A_%2002.jpgTerza Parte Shema TV Sinudyne 3459Ahttp://www126.megaupload.com/files/8e5e54a...yne3459A_03.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Prima Parte Schema TV Sinudyne 3459Ahttp://www1103.megaupload.com/files/2c1b75...%203459A_01.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 non è che sia il massimo della nitidezza,comunque in emergenza è utile.Verifica le tensioni del secondario dello switch e se sono alte regola la Vb col trimmer sul primario,non riesco a leggere nè valore nè posizione.Questo col tv in funzione e con tutti i componenti inseriti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Con il trasformatore che ha scaricato per chissà quanto tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Riccardo, hai ragione sembravano meglio prima di caricarli.Sono arrivato adesso da Torino io abito a 15 Km con il Tda, adesso lo monto. Volevo comprare anche il TDA 8140 ho detto non si sa mai, ma l'aveva finiti.Speriamo che non sia anche quello, il venditore mi ha detto che costa 29€.Fra 15- 20 minuti ti dico se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Allora, l'ho sostituito, il TDA che ho acquistato al posto della W finale ha la A, il venditore mi assicurato che è uguale anche se è più cicciotto e i biedini non proprio uguali ho dovuto adattarli un pò.Comunque non funziona, diciamo che si è allargata di 02 cm.I volt che mi hai detto di misurare sul piedino 7 sono 120V. e sulla rl 21 da 3,3 homi volt sono 30. E adesso che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Ciao.Devi fare una modifica ! Altrimenti non funzionerà mai!!!Dissalda il pin 5 dell'integrato (che attualmente lo trovi a massa) e salda, in serie, un elettrolitico da 10 /47 Mf - 25, V tra il pin 5 e massa, naturalmente rispettando le polarità del condensatore, cioè, il terminale + sul pin 5 e l'altro a massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Fulvio, ho sostituito il cl 9 da 2200 micro con uno da 2000 che avevo un pò vecchiotto e si è allargato di circa metà ma sfarfallato.Adesso provo come dici tu con sto benedetto condensatore da 10 micro anche è un pò difficile isolare il piedino e saldare il condensatore provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbtorino Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Allora, ho provato con il condensatore da 22 micro e non è successo niente, anzi adesso non si accende più. Avevo sostituito il cl9 da 2200 con uno da 2000 e si era allargato circa metà, ho rimesso il suo e non si accende più tenta di accendersi. Domani qualcuno lo troverà vicino la spazzatura. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 jbtorino+5/09/2011, 20:04--> (jbtorino @ 5/09/2011, 20:04) dico che radiotecnici purtroppo non si nasce e non ci si improvvisa , ma ci si diventa dopo anni di studio,di pratica,di passione,di capacità,di tenacia,di fortuna e non basta ancora.Noi ci abbiamo provato ad aiutarti e poi c'è sempre Fulvio li dalle tue parti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati