Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sinudyne Mod3459a - Riga orizzontale

jbtorino

Messaggi consigliati

Salve, il mio TV Sinudyne ha incomiciato con il trasformatore EAT a sfiammare su se stesso, dopo averlo isolato con silicone è andato avanti una settimana dopo di che ha incominciato a scoppiettare fino allo spegnimento.

Sostituito il trasformatore e i quattro diodi sulla alimentazione che nel frattempo erano andati in corto compresi l'S2000AF1 il diodo DL4 e R21 da 3,3 hom, finalmente si anccende, ma con riga orizzontale, sostituisco l' S2000Af1 anchegli in corto, ma non cambia niente, allora stacco l'integrato TDA8174W accendo, sempre linea orizzontale che sia lui? su R21 ho una tensione di 50, 60 V. prima di togliere il TDA8174W mi sembra che i V. erano sui 25 come da schema.

Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Vb è la tensione di batteria che alimenta la deflessione orizzontale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

caricalo su un sito di hosting,tipo megaupload,o rapidshare,ecc e poi pubblica il link,servirà a chi ne ha bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Schema completo TV Sinudyne 3459A

Prima Parte Schema TV Sinudyne 3459A

http://www1103.megaupload.com/files/69ecc8...%203459A_01.jpg

Seconda Parte Schema TV Sinudyne 3459A

http://www877.megaupload.com/files/1487870...3459A_%2002.jpg

Terza Parte Shema TV Sinudyne 3459A

http://www126.megaupload.com/files/8e5e54a...yne3459A_03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è che sia il massimo della nitidezza,comunque in emergenza è utile.Verifica le tensioni del secondario dello switch e se sono alte regola la Vb col trimmer sul primario,non riesco a leggere nè valore nè posizione.

Questo col tv in funzione e con tutti i componenti inseriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, hai ragione sembravano meglio prima di caricarli.

Sono arrivato adesso da Torino io abito a 15 Km con il Tda, adesso lo monto. Volevo comprare anche il TDA 8140 ho detto non si sa mai, ma l'aveva finiti.

Speriamo che non sia anche quello, il venditore mi ha detto che costa 29€.

Fra 15- 20 minuti ti dico se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'ho sostituito, il TDA che ho acquistato al posto della W finale ha la A, il venditore mi assicurato che è uguale anche se è più cicciotto e i biedini non proprio uguali ho dovuto adattarli un pò.

Comunque non funziona, diciamo che si è allargata di 02 cm.

I volt che mi hai detto di misurare sul piedino 7 sono 120V. e sulla rl 21 da 3,3 hom

i volt sono 30. E adesso che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Devi fare una modifica ! Altrimenti non funzionerà mai!!!

Dissalda il pin 5 dell'integrato (che attualmente lo trovi a massa) e salda, in serie, un elettrolitico da 10 /47 Mf - 25, V tra il pin 5 e massa, naturalmente rispettando le polarità del condensatore, cioè, il terminale + sul pin 5 e l'altro a massa.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio, ho sostituito il cl 9 da 2200 micro con uno da 2000 che avevo un pò vecchiotto e si è allargato di circa metà ma sfarfallato.

Adesso provo come dici tu con sto benedetto condensatore da 10 micro anche è un pò difficile isolare il piedino e saldare il condensatore provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato con il condensatore da 22 micro e non è successo niente, anzi adesso non si accende più. Avevo sostituito il cl9 da 2200 con uno da 2000 e si era allargato circa metà, ho rimesso il suo e non si accende più tenta di accendersi. Domani qualcuno lo troverà vicino la spazzatura. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
jbtorino+5/09/2011, 20:04--> (jbtorino @ 5/09/2011, 20:04)

dico che radiotecnici purtroppo non si nasce e non ci si improvvisa , ma ci si diventa dopo anni di studio,di pratica,di passione,di capacità,di tenacia,di fortuna e non basta ancora.

Noi ci abbiamo provato ad aiutarti e poi c'è sempre Fulvio li dalle tue parti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti