foxx Inserito: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2011 Salve a tutti questa e la prima volta che scrivo sul vostro forum spero che qualcuno mi possa aiutare, possiedo una tv Sinudyne monitor 1592 ha un semplicissimo problema praticamente una volta accesa l’immagine si chiude e rimane una riga in orizzontale suppongo che sia il trasformatore di riga perche quando gli do un colpetto alla tv riparte nuovamente per poi rifarlo dopo un po’, il mio problema e questo sul trasformatore di riga c’èra una sigla che non si legge più, mi sono recato a comprare il ricambio con il vecchio componente il negoziante mi ha venduto questo trasformatore di riga e eldor 1142.0065A----------21 11 durante il montaggio mi sono reso conto che il nuovo trasformatore di riga aveva 10 piedini mentre il vecchio 11 quando ho finito di montarlo o acceso la tv ma lo schermo resta nero senza dar segni di vita ho rimontato il vecchio trasformatore di riga ed ha ripreso a funzionare pero continua il problema che si chiude l’immagine allora suppongo che o mi a dato un trasformatore di riga sbagliato o non funziona torno nuovamente dal negoziante e mi dice che il trasformatore di riga e quello suo e se manca un piedino vuol dire che bisogna fare una modifica sulla massa secondo voi come questo e vero? E giusto questo trasformatore di riga? Ho a smagliato a vendermi il prodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 (modificato) hai buttato via soldi,la riga orizzontale non c'entra nulla col trasformatore di riga.Sarà stata qualche saldatura fredda sul verticale (IC e componenti limitrofi ,ma sempre relativi al circuito del verticale)Rimonta l'eat originale e indaga altroveP.s.:solo per tua informazione,la presenza di una riga o linea orizzontale presuppone la mancanza della deflessione verticale per cui il raster non viene deviato dall'alto verso il basso ma solo da sinistra verso destra (deflessione orizzontale) ,chiaro adesso? Modificato: 13 settembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Riccardo Ottaviucci+13/09/2011, 06:44--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2011, 06:44)mi puoi dire se l'eat che mi ha venduto e identico con l'originale? perche a me non sembra eldor 1142.0065A----------21 11 dieci piedini (10)mentre sul sito hr-shop mettendo la marca e il modello mi esce quello che vedi sotto allora quale il suo eat? quello del sito o quello che mi ha venduto il negoziante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 L'eldor ha come equivalente l'HR7520 e non HR7291 come deve essere.Probabilmente non sono compatibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Riccardo Ottaviucci+13/09/2011, 10:37--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2011, 10:37) ma se L'eldor ha come equivalente l'HR7520 perche L'eldor stesso a 10 piedini anziche 11? mi sa senza senzo?dallo schema ci sono 11 piedini mentre L'eldor 1142.0065a di piedini ne a solo 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 (modificato) lascia stare il numero dei pin e guarda lo schema:sono simili ma non uguali,ad uno manca la presa sul pin 2 e quindi secondo me non puoi intercambiarli.Se invece il pin 2 non viene utilizzato dal TV allora possono ritenersi abbastanza equivalenti sì,ma l'undicesimo è fuori del raggio della piedinatura e comunque non è utilizzato Modificato: 13 settembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Riccardo Ottaviucci+13/09/2011, 13:48--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2011, 13:48) allora se lo monto nuovamente e non saldo il piedino numero 2 deve funzionare! giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 foxx+13/09/2011, 16:00--> (foxx @ 13/09/2011, 16:00) sono riuscito a trovare lo schema della tvmi sono accorto che sul pin numero 10,2,4,3 il vpp e 60+ mentre sullo schema del hr 7291e diverso vedi foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Riccardo Ottaviucci+13/09/2011, 13:48--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2011, 13:48)ciao ho trovato alcune saldature fredda sono state rifatte ma subito non e cambiato nulla poi ho rifatto le saldature all’IC numero C.I.601-TDA8215B(W) ed qualcosa e cambiato l'immagine non si chiude più in una riga in orizzontale ma quando lo accendo accende la tv lo schermo diventa di colore rossiccio chiaro e l'immagine sale e scende per un Po poi si sistema e ci sono delle volte che diventa in bianco e nero per poi tornare il colore cosa può essere? potrebbe essere sempre ic? poi mi sono accorto che cera un filo staccato adesso non so se era stato staccato apposta perche non serve ma non so dove possa essere il suo collegamento ho visto dallo schema che evidenziato in rosso che e collegato che faccio?. ti prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 ragazzi aiutatemi per favore ho un problema alla tv prima si chiudeva lo schermo in orizzontale ho controllato le saldatura e qualcuna e stata rifatta perche erano fredde! ma subito non e cambiato nulla poi ho rifatto le saldature l'integrato C.I.601-TDA8215B(W) ed qualcosa e cambiato l'immagine non si chiude più in una riga in orizzontale ma quando accendo la tv lo schermo diventa di colore rossiccio chiaro e l'immagine sale e scende per un Po tornare normale ci sono delle volte che diventa in bianco e nero per qualche secondo per poi tornare normale cosa può essere? potrebbe essere sempre C.I.601-TDA8215B(W)? poi mi sono accorto che cera un filo staccato identificato come C sullo schema e evidenziato in rosso adesso non so se era stato staccato di proposito perche non serve ma non so dove possa essere il suo collegamento ho visto dallo schema che evidenziato in rosso che e collegato che faccio?. ti prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 ti ho già cancellato lo stesso post,poichè doppio e tu ne crei un altro ancora.Prosegui sul primo per favore e attendi risposte che ci saranno se qualcuno lo legge e vorrà rispondere.Dopo che avrai letto questo,lo cancellerò per la seconda ed ultima volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 Riccardo Ottaviucci+18/09/2011, 15:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/09/2011, 15:12) Riccardo Ottaviucci+18/09/2011, 15:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/09/2011, 15:12) cosi si aiutano le persone complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 foxx+18/09/2011, 17:24--> (foxx @ 18/09/2011, 17:24) complimenti a te che non hai ancora imparato ad usare il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 Riccardo Ottaviucci+18/09/2011, 18:23--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/09/2011, 18:23) spiegamelo tu allora dato che sei il moderatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 foxx+18/09/2011, 18:26--> (foxx @ 18/09/2011, 18:26) Volentieri,anche se è spiegato nel regolamento,e comunque non devi aprire più post per lo stesso problema ma continuare sempre sullo stesso.Se non arrivano risposte,che nessuno è obbligato a dare,non occorrono nè solleciti prima di una settimana nè aperture di nuovi post per lo stesso problema.Se qualcuno di noi o di altri lettori sa darti una risposta o un consiglio te lo darà volentieri,sempre se ha voglia e se non ha gli zebedei girati.Spero ti sia chiarito un po' le idee,il forum non è un call center di qualche azienda preposto a risolverne i problemi.Rileggiti i primi articoli del regolamento che hai sottoscritto,tra l'altro.Buon pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Ciao,Sai foxx non è da molto che giro in questo forum ,ma una cosa mi è chiara, tutto viene fatto con spirito dell informare è spesso si ringrazia per aver ottenuto una risposta risolutiva a (costo zero).sai potevo darti qualche consiglio ma per come ti sei posto preferisco di no.e credimi molti faranno la mia stessa scelta.be auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Etna64+19/09/2011, 16:33--> (Etna64 @ 19/09/2011, 16:33) Mi auguro che succederà anche a te un domani si dice porgi l'altra guancia!!!! Non sono stato aiutato fino alla fine di cosa devo essere grato!! se inizio a darti un consiglio bene accetto se poi mi rompo e decidi di non aiutarti di cosa devo ringraziare!! sicuramente se riuscivo ad finire quello che avevo iniziato lo ringraziavo senza altro non dovevi dirmelo tu!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 20 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 foxx+19/09/2011, 17:58--> (foxx @ 19/09/2011, 17:58) caso chiuso risolto senza l'aiuto di nessuno!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxx Inserita: 20 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 caso chiuso risolto senza l'aiuto di nessuno!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 (modificato) foxx+20/09/2011, 13:32--> (foxx @ 20/09/2011, 13:32)da noi si dice: hai fatto la parte dell'obbligo tuo ossia hai fatto quello che dovevi fare Modificato: 21 settembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 Nel senso che lo ha portato DA SOLO in discarica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2011 Ciao foxx.Mi dispiace che, come sostieni tu, non sei stato per niente aiutato.....A noi non sembra, ma se lo dici tu.....Credimi, mi dispiace moltissimo. Forse, ripeto, forse, ciò è dovuto ad una tua non proprio felice maniera di porsi nei nostri confronti.Fin'ora, non mi sembrava il caso di intervenire, ma ora credo lo sia.Credimi, il tuo, non è un comportamento adatto ad un Forum come il nostro.Non credo tu abbia letto il Regolamento per intero, ma solo sottoscritto, quindi ti suggerisco di leggerlo attentamente e di accettare in pieno tutte le regole che lo compongono.Quindi, se non ti trovi bene e se non ricevi gli aiuti che desideri, ti suggerisco di cercare presso altri Forum. La Rete ne è piena ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2011 non credo ,Fulvio ,che foxx tornerà a leggere questo post o a frequentare il forum.E' soltanto uno dei tanti "mordi e fuggi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati