Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 28b1a Vision - Lampeggia immagine

tecnotronic

Messaggi consigliati

Salve mi trovo in laboratorio un tv sinudyne 28B1A ,aperto il tv riscontro il Trasf bucato, provvedo a sostituirlo e il tv accende ma trovo la sorpresa , immagine si vede la comre sottofondo lampeggia , e problemi con verticale immagine aalungata. sostituisco : icc2 TDA 8843 - Tea 5101B - Tda 8350Q -Tda 8133 ma il difetto è sempre li ....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ma l'immagine allungata non centra con il finale verticale, puo' essee che la geometria si e' sprogrammata a causa delle scariche del trasf,oppure elettrolitici in perdita sul finale.

Dovresti regolare il verticale dal " Service Mode " .

Per l'immagine che lampeggia potrebbe essere il condensatore a pasticca sulla basetta dello zoccolo del cinescopio , quello tra ug2 e massa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del lampeggio l'ho risolto RF 10 , mi resta solo il difetto che l 'immagine si allunga appena l accendo i condensatori li ho sost ...è lo stesso. Cerdi che sia un problema di taratura come si fa ad entrare in service? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
tecnotronic+6/10/2011, 11:21--> (tecnotronic @ 6/10/2011, 11:21)

Serve la sigla del telaio .

Se il telaio non ha trimmer sullo stadio verticale , le regolazioni si fanno con il menu' di servizio.

La procedura piu' usata e' questa:

- Premere in sequenza i seguenti tasti sul telecomando: Rosso, Menu', Blu, CH

Se non entri nel service mode vedi la sigla del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho qui segnata anche la procedura per il telaio F19 :

Accendere da vicino il televisore tenendo premuto il tasto V+ ( Volume + ).

Entro tre secondi premi il tasto spegnimento dal telecomando.

Poi man mano cambi con i tasti centrali del telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Quindi mi fai pensare al surriscaldamento del finale .

Fai una cosa, procurati una bomboletta di gas raffreddante o aria compressa, cosi' lo spruzzi nei pressi del finale e puoi localizzare il componente che provoca questo difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che oltre all'allungamento dell immagine ce un rumore nell audio, la voce si sente bene ma sotto la voce ce un rumore, l' allungamento dell immagine avviene appena accendo dopo n paio di secondi ...ho controllato le resistenze di alimenazione e i condensat ma niente....dove posso lavoare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,tempo fa ebbi un problema simile al tuo comunque un altro modello e marca,il problema era legato elettrolitico difettoso zona trafo,sai usando un phono e riscaldando leggermente l elettrolitico l immagine rientrava per poi modificarsi ,be se puo esserti utile ..... tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Prof 4400.

tecnotronic+6/10/2011, 11:21--> (tecnotronic @ 6/10/2011, 11:21)

Quali hai sostituito? Specifica la loro posizione serigrafica.

Appena fa il difetto, prova a raffreddare, con l'apposito spray, i componenti, uno ad uno,intorno all'integrato TDA 8350Q e vedi come reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti