Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 21421 Mambo - si audio no video

tecnovideoo

Messaggi consigliati

questo tv sinudyne 21421mambo chassis CTS AA si sente l'audio ma non si vede.

manca eat ho provato a sosituire il trasformatore di riga HR 8025 e il bc 337, ma niente.

sapete dirmi perfavore qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, ma la tensione di alimentazione dell'orizzontale e' presente? Dovresti innanzi tutto dirci i controlli effettuati in riferimento a tensioni di alimentazione.

Trovi circa 130 Volt sul collettore del BU ( Finale orizzontale ) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il finale è buono allora non è giusto l'eat sostituito senzasperanza.gif a meno di improbabili sovraccarichi sul secondario.Prova a staccare il ramo dei 200V per il finale video

non misurarli però col tester pena la distruzione nel caso ci fosse l'oscillazione a frequenza di riga.

Meglio misurarli prima in entrata sul trafo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Controlla un attimo i condensatori al poliestere sulla deflessione, quello da 0,27/250 se non ricordo male, se uno di questi e' aperto .

Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori sono buoni.

Ho staccato il verticale ma sempre uguale ho cambiato circuito integrato dell'oscillatore ma niente.

Le tensioni sul finale di riga sono tutte regolari. avete per caso lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, c'è qualcosa che non torna, dici di avere il pilotaggio sulla base del finale di riga e di avere sul suo collettore i 130 volt, ma allora il tv deve accendersi, o manca uno o manca l'altro, controlla meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Cristiano,se trova 130V vuol dire che il circuito non oscilla altrimenti avrebbe bruciato il tester.

Mai misurare la tensione col tester in quel punto! ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Riccardo Ottaviucci+18/10/2011, 13:56--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/10/2011, 13:56)

Senza il BU montato si puo' fare la misura, per vedere se la tensione arriva fino al collettore.

Giustamente come dice Cristiano qualcosa non torna, a meno che' non c'e' un errore nella sostituzione del traf. ( codice HR ).

Solo in un caso ci possiamo trovare in questa situazione: Giogo ( grazie per la " G " Riccardo )

che non chiude il circuito a causa di condens. aperti al poliestere, quelli che ho citato prima.

Giustamente come dice Riccardo e' pericoloso misurare la presenza dei 130 Volt senza isolare il BU , perche' se il TV parte , parte anche il tester. wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...