Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Color 34b4a Cult - non accende.

Messaggi consigliati

Inserita:

certo fulvio sono d accordo con te... grazie....

ora devo andare, ciao a tutti e buon lavoro.... tongue.gif

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• simonrock82

36

• Riccardo Ottaviucci

14

• moleot

7

• Fulvio Persano

4

Inserita:

ciao ragazzi il mio tv e ultimato, non o comprato l altro telaio, o affrontato il problema e ce lo fatta, o comprato nuovo l integrato (tfc 1102g) siglato (icp2) l avevo messo di seconda mano ed era difettosa di un altra tv, e quando o finito il lavoro, la tv appena la spegnevo faceva un altro difetto, nelle altoparlanti si sentiva un rumore, faceva: prrrrrrr prrrrrrrr......

ora mi raccomando non prendetemi in giro ok?????? biggrin.gif

allora che o fatto o sostituito tutti i condensatori dell audio, e o notato una piccola perdita di scarico della corrente, infatti un condensatore (cs21) valore (1000nf 25v), era un po gonfio e insieme a lui o messo nuovi tutti gli altri....

adesso appena faccio la prova, (spegnendo la tv) il rumore e sparito..... laugh.gif

clap.gif

Inserita:

ciao antonio, non sono di macomer, ma li andavo alla GBC per pezzi di ricambio per aggiustare i televisori, come per esempio la MIVAR, di quelli ne o riparati un centinaio ad occhi chiusi laugh.gif ..

sto a cagliari rolleyes.gif

Inserita:

E da Cagliari andavi alla gbc di Macomer??? Nel periodo dove abitavi? Ti riferisci a Franca per cara amica?

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

abitavo a BOSA, studiavo in casa un corso di riparatore radio-tv--(scuola radio electra)... quando mi servivano pezzi andavo a macomer alla GBC OK??

franca e una mia amica che a un negozio di elettronica. wink.gif

Modificato: da simonrock82
  • 1 month later...
Inserita:

aveva????

scusate, la mia amica non si chiama franca, ma salvatorica,,,,

ma scusa un po antonio serra, tu per caso mi conosci?????

ciao, a tutti del forum, il mio tv va benissimooooooooo...... laugh.gifclap.gifclap.gif

• 4 weeks later...

ciao amici del forum, sono mancato da casa da un paio di giorni per lavoro, e il mio tv synudine e rimasto fermo per un bel po di giorni e de ritornato quel difetto di un tempo: "rimane in stamby all accensione. appena premo l interrutore dopo un po di secondi appare la spya rossa( stamby). prendo il telecomando e la tv non si avvia, premo i tastini anteriori ma la tv non parte, rimane sempre in (stamby). allora che faccio??? apro lo schienale e vedo che tutto ok, ma prendendo il phon e scaldandolo dentro la tv si accene e il risultato e questo: il trasformatore di riga si mette a fare dei scoppietini( tic tic tic ) e basta ma non fa scintille ne sopra ne sotto la scheda madre... pero rimane accesa... premetto una cosa: che lasciando la tv accesa col trasf-di riga che fa il tichettio, dopo un paio di minuti mi va in corto il transistor (s2000n) e la tv si spegne definitivamente, anche il led si spegne definitivamente. allora sostituisco(s2000n) la tv appena premo l interuttore appare il led rosso, e scaldandolo di nuovo col phon la tv si accende e il trasf-di riga a ripreso a fare il solito ticchettio. alla fine decido di spegnerlo col telecomando per non creare altri danni..il giorno dopo decido di accendere la tv a FREDDO senza scaldarlo col phon, risultato: rimane solo in (stamby). PERCHE??? PERCHE quando lo scaldo col phon la tv si accende??? potrebbe essere il trasformatore di riga guasto visto che quando si accende si mette a fare tic tic tic mandando in corto (s2000n)? saluto a tutti del forum. spero soltanto che sia il trasf-di riga il problema visto che in precedenza o cambiato tutto tranne il trasf-di riga che tempo indietro non mi dava nessun problema.

grazie infinite a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe anche essere il trafo eat,ma sospetterei che ci siano ancora elettrolitici sull'orizzontale,specie quello di accoppiamento sulla base del finale o del driver,che a freddo non hanno sufficiente capacità.

Inserita:

ciao riccardo, grazie per il suggerimento, devo anche dire un altra cosa:

oggi o provato ad accendere la tv senza scaldarlo col phon, risultato e questo:

appena si accende la spia rossa, la tv non si avvia subito ne dal telecomando e ne dai tastini, ma si accende da sola dopo 10 minuti circa e stavolta il trasformatore di riga non a fatto difetti, e rimasta accesa per un bel po senza problemi.

secondo voi devo cambiarlo il trasf-di riga? si o no?

grazie a presto.

Inserita:

ciao riccardo, grazie per il suggerimento, oggi o provato ad accendere la tv senza scaldarlo col phon e il risultato e questo:

appena si accende il led rosso, la tv non si avvia subito ne dal telecomando e ne dai tastini, la tv si accende da sola dopo 10 minuti circa e stavolta il trasformatore di riga e rimasto silenzioso e la tv a funzionato bene per circa 1 ora e poi lo spento.

secondo voi dovrei cambiarlo il trasf.di riga si o no??? oppure ce qualche condensatore in corto??

grazie ancora a presto...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mah!Secondo me ci sono saldature difettose.Se hai modo di farti prestare il trafo,ma è difficile trovare un esemplare che faccia difetti saltuari,o va o non va ;)

Inserita:

scusa ricca, ma il trafo cos e??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il trasformatore eat,è una abbreviazione in gergo tecnico

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ce lo da circa 10 anni di vita tenuto bene. o smaritto anche il suo telecomando (cerco).grz

figuriamoci se lo avessi tenuto male... :lol: ,comunque con un programmabile ad hoc tipo "Made for you" lo sostituisci alla grande,sempre se non trovi il suo dedicato.

ciao riccardo. il telecomando ce lo già ok?? e non c entra niente perche la tv a anche i tastini anteriori, e dai tastini a sempre funzionato bene ma io non li uso mai, o sempre adoperato il telecomando.

la mia tv ce lo da molto tempo, il fatto e che a furia di cambiare appartamenti, il telecomando originale lo PERSO . e ora sto usando un telecomando meliconi 6.1.

grazie per aver riccordato le mie parole:

ce lo circa 10 di vita, o smarritto anche il suo telecomando ( cerco ), grz

provero a sostituite l eat e vi farò sapere.

grazie a presto..

• 2 months later...

ciao, chiedo scusa se non mi son fatto sentire per molto tempo,ma ero senza pc, o comprato l eat nuovo (trasf-riga) originale,

ma ancora non lo sostituito perche la tv non crea piu problemi, per ora va alla grande. :thumb_yello:

pero vorrei sapere perche quando fa freddo la tv non accenna a partire subito? :wacko:

quando non c e freddo e l ambiente e caldo si accende subito anche a freddo. :thumb_yello:

grazie a presto. :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè c'è ancora un problema termico legato o ad un componente o a qualche saldatura/contatto/pista incerti.

Rinnovo le mie perplessità sul trafo eat.

• 1 year later...
Inserita:

ciao a tutti amici del forum, :thumb_yello:

come state? come va il lavoro? :P

io sto bene, visto che siamo nel 2013 la mia tv synudine funziona ancoraaaaaa :superlol: ...

be dopo tutto il lavoro che o fatto come premessa andrà ancora avanti per altri 20 anni, :P

e sapete una cosa? il telecomando originale lo ritrovato ;)

e per fortuna era senza batterie altrimenti chissà, se le avrebbe avute, con l ossido :wacko: ..

comunque buon ferragosto a tutti :smile: ...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie,ma stai attento ai congiuntivi... :whistling: