REVOX Inserito: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2011 (modificato) salve a tutti... sono nuovo del forum e ho visto che altri utenti hanno avuto vari problemi con il modello tv/monitor in esame... premetto che è di un mio amico che dice solo di averlo spostato di postazione e magicamente ha smesso di funzionare! ...l'ha portato in assistenza e dicono che ci vorrebbero troppi soldi per ripararlo! i sintomi sono questi: l'alimentazione c'è e il tv si accende...solo che appena parte si vede per mezzo secondo una schermata blu con delle funzioni in alto che non sono riuscito a leggere e poi schermo nero!...mi sono messo con attenzione e per quell'istante ho scattato una foto:che si può fare?P.S. me ne intendo un po di elettronica...quindi se ce da sostituire dei componenti ci posso provare!...grazie in anticipo Modificato: 6 dicembre 2011 da REVOX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REVOX Inserita: 9 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 (modificato) non c'è nessuno che mi può dare un aiutino?...pure una supposizione! Modificato: 9 dicembre 2011 da REVOX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 (modificato) REVOX+9/12/2011, 16:12--> (REVOX @ 9/12/2011, 16:12)controlla in ordine:1.saldature fredde su trafo elevatori2.eventuali condensatori sull'inverter3.Misurare resistenza secondari trafo elevatori (se una è più bassa sostituire trafo)4.connettori lampade che sfiammano5.sostituire scheda inverter in toto Modificato: 9 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REVOX Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 (modificato) Riccardo Ottaviucci+9/12/2011, 19:05--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/12/2011, 19:05)salve, ho fatto varie prove... ho trovato qualcosa che non va su questa basetta...posto qualche foto...-1- http://imageshack.us/f/832/img2763dt.jpg/riguardo la foto 1 ho notato che i componenti Q10 e Q9 hanno dei pin che sono saldati insieme (cosa che non so sia giusta). io non ho tocato minimamente le saldature... Poi (sembra) si possa vedere una piccola bruciatura/ossido su 2 pin dei 7 del trafo...-2- http://imageshack.us/f/11/img2765v.jpg/ la foto 2 l'ho inserita solo per dare un'idea del posteriore della basetta che, ahimè non presenta l'uscita dei pin dei componenti! i terminali saranno inseriti nella basetta stessa!-3- http://imageshack.us/f/651/img2768pp.jpg/ mentre l'ultima foto mostra la basetta per intero...nella parte a 2 pin dei trasfi non c'e presenza di V. Solo quando accendo il tv ho un picco che però non viene visualizzato bene dal tester, è come se il valore andasse fuori portata, pur provandolo con tutte le portate fina a 600v in DC e AC...nel lato da 7 pin quando il circuito è alimentato ho un corto fra diversi pin mentre se il circuito è disalimentato no!N.B. Ai lati della basetta ci sono dei terminali (J2...J7) ai quali sono connessi dei spinotti che vanno allo schermo LCDIn conclusione, portebbero essere i trasfi come dicevi, quei dispositivi Q10-Q9 che hanno i pin in corto?!... o qualcos'altro...grazie per l'aiuto Modificato: 20 gennaio 2012 da REVOX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati