Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Giove 18036 Telaio 4600 - no memoria canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno

In questo vecchio tv con telaio T-4600 non si riesce a memorizzare i programmi:

premo PC, scorro le frequenze e premo MA per memorizzare, ma appena cambio programma e ritorno su quello ritorna la vecchia frequenza

(preciso che le vecchie frequenze sono rimaste memorizzate, ma quando devo memorizzarne una nuova, cambio canale e ritorno su quello rimemorizzato ritorna la frequenza originale)

Sono io che sbaglio la programmazione (piuttosto strana) o c'è un guasto?

Grazie

Marnile32tc

Inserita:

Ciao.

Cosa monta come memoria, un integrato o è all'interno del microprocessore ?

Inserita:

Monta un microprocessore MAB 8461P W163 con memoria PCF8581P

Però il guasto potrebbe anche essere la tastiera, perchè quando premo MA è come se non venisse premuto, e per questo bisognerebbe provare con il telecomando, che non ho....

Ripeto il telaio: T-4600.

Grazie

Marnile32tc

Inserita:

Ciao.

Marnile32tc+23/12/2011, 21:36--> (Marnile32tc @ 23/12/2011, 21:36)

Prova a sostituirla. smile.gif

Inserita:

Attenzione che comunque perdi tutta la programmazione

fai una prova e vedi se riesci a memorizzare un volume audio

piu' basso. utile come sempre il telecomando originale.

Inserita:

Buongiorno, il tasto MA non agisce, non fa alcun effetto, e il telecomando non ce l'ho.

Inserita:

Buongiorno,

Il difetto del mio tv e' che il tasto MA non agisce, ad es. devo spostare la frequenza del P 1 da C 04 a C 22 e per fare cio' premo PC mi posiziono su C 22 e premo MA, ma quando vado su un altro programma e ritorno su P 1 mi ritrovo ancora il C 04. (Preciso che lo fa su tutti i programmi)

Inserita:

Guarda che MA potrebbe essere "memoria analogica" e quindi non adatta alla memorizzazione dei canali.

Cristiano Casagrande
Inserita:
carlovittorio+28/12/2011, 10:42--> (carlovittorio @ 28/12/2011, 10:42)

Infatti, il tasto MA -> memoria analogica non ha effetto sulla memorizzazione della sintonia, per la quale bisogna usare l'apposito tasto "Memo" sul telecomando.. Quindi è inutile fare sostituzioni varie per un problema che non c'è..

Inserita:

Buonasera,

io come un gengio non sapevo il significato di MA non sapevo significasse MEMORIA ANALOGICA, e quindi lo associavo al tasto di memoria di tutte le impostazioni, canali compresi laugh.gif

Vedro' di procurarmi il TC

Grazie

Marnile32tc