Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sinudyne 2539a Vision - appare scritta SPARRET su schermo

botaccino

Messaggi consigliati

Salve

Ho un TV sinudyne 2539A Vision ..

a cui premetto, manca il telecomando, quando lo accendo, prima con il tasto di accensione e poi premendo uno dei tasti del cambio canale sul frontale, appare sullo schermo la scritta "SPARRET" rossa e lampeggiante, che dopo pochi secondi scompare perchè il TV torna in stand-by, e non c'è verso di farlo funzionare.

Chidevo se questo è imputabile al fatto che manca il telecomando e solo con quello il TV puo partire in modo corretto, oppure che è stato attivato una sorta di blocco, che non si puo togliere senza l'ausilio di un telecomando?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

We, embe' ??? Hai letto il regolamento?? Puoi sollecitare una risposta dopo 3 giorni non 3 ore, abbi pazienza e abbi fede wink.gif

P.S. In ogni caso senza il telecomando non puoi tentare nessuna procedura di sblocco, dovrebbe essere un 170 GBS o codice Made For You, puoi provare anche con un qualsiasi telecomando Philips, se poi si deve entrare in service mode vediamo dopo come e cosa fare.

E' un blocco sulla memoria, trova prima il telecomando altrimenti abbiamo le mani legate.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci+13/12/2011, 15:32--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/12/2011, 15:32)

Si hai ragione, quella dei tre giorni e' un altra storia.

Aspettiamo il telecomando e poi vediamo come entrare in " service mode ".

Link al commento
Condividi su altri siti

SPARRET in norvegese significa BLOCCATO

Se non ricordo male bloccava solo la tastiera, per questo cerca di trovare il telecomando, dove potrai accendere il TV, entrare nel menu per impostare prima la lingua italiana poi disattiverai la funzione BLOCCO BAMBINI

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti..

Allora ieri mi sono recato alla GBC ed ho acquistato un telecomando Madeforyou, opportunamente programmato per il TV in questione (2539A Vision)..

Come l'ho acceso da telecomando il TV è partito.. e funziona biggrin.gif

L'unica cosa è che da menu non riesco a settare la lingua italiana, manca la voce giusta.

Se premo una volta il tasto menù, mi appare la regolazione dei parametri video, cioè "luminosità, contrasto ecc", se lo premo una seconda volta appaiono altre voci ma non quella del cambio lingua...

C'è per caso una sequenza particolare per accedere a tale menù?

Grazie.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Sai che codice ha inserito sul telecomando?? 170 ?? Prova uno dei tasti sotto, quelli colorati , quello di colore giallo e vedi se appare il menu' di configurazione.

Oppure premi e rimani premuto il tasto menu' per un po' di tempo senza lasciare.

Il made for you e' un 4 in 1 ??

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..

Non so che codice abbiano inserito, poichè la programmazione è avvenuta nel retro..

Il telecomando è un madeforyou siglato PG2.. 2 in 1..

Ho provato a premere vari tasti, anche tenemdo premuto il tasto menù, ma niente.

In alto sotto il tasto di accensione a sx ed il tasto Shift a dx..

si trovano 4 tasti, siglati da sx.. rispettivamente :

exit - AV - Sound - Picture

li ho premuti uno alla volta e quando ho premuto quello siglato sound è magicamente apparso il menu di servizio, poi ho premuto sulla freccia "sx" fino che è comparsa la lingua italiana..

Risolto il tutto.... grazie di cuore per l'aiuto a tutti...

buon natale e buone feste a tutti.. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti