Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudine 28b4a - TV COLOR CAPUT

Messaggi consigliati

Inserito:

saslve cari amici! sono in possesso di un tv color sinudine 28 pollici, abbastanza buono e con un audio meraviglioso, siccome non ho troppe pretese, vorrei continuare a usarlo, il problema è che mi si è guastato! praticamente sono andati via i colori mi si è formato come una sorta di aureola coi colori dell'arcobaleno e non si vede granchè! pensate possa ripararla senza spendere tatni soldi? mi potreste indicare per favore quali circuiti stampati controllare o quali componenti eletronici in essi contenuti? grazie tante anticipate a tutti:)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia il PTC sull'alimentatore

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+26/01/2012, 14:33--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/01/2012, 14:33)

grazie Riccardo, qualche suggerimento in più? per favore!!!! dove metto le mani? cosa devo cambiare di preciso? cosa devo cercare? te ne sarei grato!!!! biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il ptc è un componente tipo questi e sta sul circuito smagnetizzatore nei pressi dell'ingresso rete e subito dopo l'interruttore generale

user posted image

user posted image

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+26/01/2012, 20:18--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/01/2012, 20:18)

ok grazie, domani lo smonto, c'è per caso un sistema per provarne il funzionamento una volta smontato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambialo e basta wink.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+26/01/2012, 20:55--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/01/2012, 20:55)

ok, sarà fatto:)