maurizioco Inserito: 9 febbraio 2004 Segnala Inserito: 9 febbraio 2004 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e chiaedo aiuto per la riparazione di questo telaio.Il 1° difetto: finale switching e finale riga corto.Sostituiti i due finali la TV ha ripreso il funzionamento, ma con la seguente anomalia: "i primi secondi dall'accensione schermo buio e 6 righe di ritraccia parte alta dopo 3 /4 secondi, così ha funzionato regolarmenteper un paio di giorni. Il terzo giorno si è bruciato il finale di riga. Effettuato i controlli del caso ho sostituito il finale S2000n e per sicurezza C191, c192,c193, c94,c196, D45, D46. Il difetto rimaneva uguale.Ho notato il calore che veniva dal diodo D48 CI15(TDA8145) e c201. Effettuando le misure di tensione ho riscontrato una t. di 32V sul pin 6 del TDA.Anche in questo caso dopo alcuni controlli ho sostituiti il TDA e C201 ma senza risultato.Qualcuno può aiutarmi?Grazie anticipato per le risposte.
Elvezio Franco Inserita: 10 febbraio 2004 Segnala Inserita: 10 febbraio 2004 Ciao Maurizio,non avendo lo schema non posso trarre conclusioni e se lo hai dovresti mandarcelo.In ogni caso e' buona norma quando si hanno problemi con gli switcmode sostituire tutti i condensatori elettroliticidella sezione primaria e il cond da 2KV nei pressi del finale di riga.Un'altra cosa non meno importante e' rifare le saldature nella zona trasf.di riga(zona calda) .A che TDA ti riferisci?Ciao
Elvezio Franco Inserita: 17 febbraio 2004 Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 Ciao,scusa ma ho tribolato un po' nel mettere insieme lo schema....e' stato un puzzle .Ho visto che hai cambiato quello che e' inerente al problema del finale e anche di piu'.Controlla accuratamente le saldature e il connettore del giogo CN11 in piu' la tensione di 22v su D15.La continuita' delle bobine L9 L 10 L 11 oltre a misurare r34 da 4,7 ohm e la r ??? da 27 ohm che viene filtrata dal C201 che hai cambiato.Ciao.
maurizioco Inserita: 17 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 Ciao, grazie prima di tutto per il tuo interessamento. Ho effettuato i controlli da te consigliati ma nessun risultato. Ti dico anche cosa ho cambiato fino ad ora. Tda 8145(scalda tantissimo) - Tda 3654 - d15 - d48(scalda tantissimo) - c201 - c196-c197-c192-c193- d46-d45 - c191- s2000(T31)- L11(per scrupolo).La forma d'onda sul d15 taglia a 22v.Mi sono quasi arreso anche perchè il mio collega ha fretta e non so se riuscirò a concludere. Comunque è diventata una sfida e mi piacerebbe risolvere.A risentirci.
Elvezio Franco Inserita: 18 febbraio 2004 Segnala Inserita: 18 febbraio 2004 Ciao,a questo punto dobbiamo rivolgere l'attenzione al pilotaggio di riga che arriva alla base del finale tramite TR2misura R 264 da 5,6 o 6,8 ohm(non riesco a leggere bene)e se ci sono i + 15vcc. alla R.quindi controlla T32 e i suoi componenti limitrofi C189 R 263 oltre al D44 e R265.A presto e......non demordere....
maurizioco Inserita: 19 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2004 Ciao Elvezio, scusami se non scritto ma a causa di una mia trasferta lunga il mio collega ha portato via il televisore. Così non potrò finire il lavoro. Grazie ancora.
Messaggi consigliati