Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Rex - non risponde al telecomando

lalara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, facendo delle prove per realizzare un ripetitore di raggi infrarossi partendo dal modulo infrarossi di un televisore rex (di cui non ho lo schema, ma é un vecchio televisorino) ho fatto dei danni (anche se per un po aveva funzionato),e ora il televisore non risponde più al telecomando, ma per il resto funziona correttamente.Il modulo infrarossi del tv ha un integrato TBA 2800: qualcuno sa il modo per verificare se è saltato lui? Premetto che mettendomi sul pin 5(segnale ricevuto amplificato) con un amplificatore audio e azionando il telecomando sento il i bip bip, ma mettendomi sul pin 8(uscita demodulata) non sento nulla,ma non so che tipo di segnale ci deve essere su questo pin.Se serve ho il data sheet dell'integrato.

Approfitto per chiedere anche se qualcuno ha il data sheet del TDA 3047.

Ciao a tutti e grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, se avete qualche indirizzo di siti dove trovare data sheet vari mi fareste felice.

Qualcuno sa se le codifiche dei vari tipi di telecomandi sono tutte uguali?(a parte la frequenza del segnale modulante). Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 grazie per il link, vado subito a farci un giro. Per quanto riguarda il guasto del televisore sono riuscito proprio 5 minuti fa a risolvere sostituendo l'integrato TBA 2800.

Ciao a tutti e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti