Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Seleco Telaio Bs800 - non si accende, lampo sullo schermo

Darlington

Messaggi consigliati

Ciao, ora ho per le mani un Seleco telaio BS800 che vorrei risistemare. Principalmente, non si accende. Dovrei controllare, ma mi pare di aver visto anche un lampo sugli angoli dello schermo (segno che probabilmente l'eat c'è, anche se per un tempo infinitesimale). Qualcuno, ha anche lo schema elettrico? Smontando il finale di riga (di solito è la prima cosa che faccio, per verificare che non sia lui in corto) il problema permane.

Conto sul fatto che i Seleco di solito sono molto facili da sistemare, spero lo sia anche per questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spiegarti meglio!Inserisci nel post le misure delle tensioni fatte almeno sul primario e secondario dell'alimentatore!Facci luce con qualche indizio concreto!Ciao... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i condensatori elettrolitici che sono montati vicino al finale di riga ....

Oggi controllerò nel mio data base e ti dico quali devono essere sostituiti .... un discorso del genere è capitato anche a me, ma non vorrei sbagliare se si trattava di un BS800 o 700

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti molte volte cio' succede a causa di trasformatore difettoso che netrare in protezione l'alimentatore,naturalment epresumo che abbia effettuato la prova su di esso,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora misurare le varie tensioni, chiedevo lo schema proprio per sapere dove vanno misurate, comunque da quel che ho capito il proprietario di quel tv ha cambiato idea e lo vuole buttar via, quindi mi sa che non se ne fa niente... :unsure:

grazie lo stesso per l'aiuto e mi dispiace per avervi fatto perdere tempo ;) ;) in compenso preparatevi, ho un problema anche su un tv seleco con telaio BS700 ;) (di mia proprietà questa volta, non verrà buttato via :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...