Vai al contenuto
PLC Forum

White Westinghouse W 2c55 Txt - spento

cristian78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il televisore è spento , trovo in corto 2 didodi del ponte , il finale switching F313XI , il TEA2261 esploso , la bobina in serie alla base del finale carbonizzata insieme allo zener da 3.3V e la resistenza di avvio dell'alimentatore. Sostituendo i vari componenti e mettendo ad intuizione una resistenza di avvio da 22Khom in quanto non riconoscibile (non ho schema) mi ritrovo in situazione di stallo nel senso che il fusibile rimane integro ma l'alimentatore non vuole partire, ho anche sostituito gli elettrolitici del primario , l'unica cosa che ho notato è che dal pin14 del TEA2261 non esce impulso, e l'alimentazione al pin 16 oscilla tra i 7 e i 10V. Purtroppo non sono molto esperto come tecnico, tra l'altro l'alimentaore è veramente molto semplificato e mi duole molto non riuscire a ripararlo....

Grazie anticipatamente per qualunque consiglio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Al pin 15 che tensione hai?Gli elettrolitici li hai gia sostituiti tutti?

Non ho lo schema quindi mi sto rifacendo ad un'altro alimentatore con tea 2261

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di aver sostituito gli elettrolitici? Controlla elttrolitici e diodi del secondario, poi togli il finale di riga e metti la classica lampada, quindi dai tensione. Che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo....allora la prova della lampada l'avevo già fatta ma non si accendeva nulla,per elevezio al pin 15 del TEA2261 ho circa 9V come al 16 del resto, nel secondario non ho trovato corti...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,se ho capito bene il tipo di alimentatore,mi è capitato che saltano molti componenti,sostituisci anche i diodi tipo BA 159 e controlla se vi è bruciata anche una R SMD.

Link al commento
Condividi su altri siti