Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco 14 Pollici - ricerca manuale

islington

Messaggi consigliati

salve, l'altro gg la tv di mia nonna e defunta quindi l'ho smontata per vedere se riparabile,

con orrore ho notato che era entrato del sale, ho pulito bene il telaio ed ho dovuto sostituire 2 trimmer perchè ormai completamente marci. per il resto il sale non avevintaccato altro meno male che ne era entrato poco, dopo 1 attent ocontrollo scopro che 1 condensatore è andato in corto, e mi ha distrutto l'integrato TDA4601 li sostituisoc e il tv si accende ma non si vede , allora do 1 occhiata e scopro che il finale orizzontale e verticale sono entrambi defunti li sostituisco e il t v si rimette ad andare. solo che all'acensione fa le ritracce e si accende blu o rosso per qualche secondo e poi sistabilizza perfettamente e si vede discretamente, ma rai 1 e sparito nel nulla non capisco che fine ha fatto ho tentato la sisntonia ma riesco a sintonizzare solo l'UHF e rai uno è in VHF qualcuno mi sa dire

come fare a cambiare la banda perl a sintonizzazione ? (se qualcuno mi potesse spiegare o mandare le istruzioni e lo schema )

(il telaio non so quale è l'etichetta e messa molto male comunque monta il tda4601 su alimentazione il tda 3301 video tda4504 media , tda 8191audio , EAT philips , tda 8170 finale di verticaleun integrato itt come processore non ha televideo )

spero in una mano

Link al commento
Condividi su altri siti